Pirelli con Rosneft rafforza il network in Russia

Igor Sechin, presidente di Rosneft, e Marco Tronchetti Provera, presidente e CEO di Pirelli, si sono incontrati ieri per discutere lo stato di avanzamento del protocollo di intesa firmato nel mese di aprile 2013. Secondo tale accordo, nel quarto trimestre 2013 sarà aperto nella stazione di servizio Rosneft a Sochi, nella regione del Krasnodar, il primo flagship store Pirelli “P Zero Platinum”, il cui completamento è previsto entro la fine del terzo trimestre 2013.

Le due società continuano a lavorare per aprire altri punti vendita Pirelli nelle stazioni di rifornimento Rosneft che, secondo un piano preliminare, sono state individuate in nove aree della Russia: Mosca città, regione di Mosca, San Pietroburgo, Saratov, regione di Rostov, regione di Krasnodar, Volgograd, Samara e Voronezh.

Le due società hanno inoltre discusso l’implementazione del servizio Pirelli “Safe & Go” per il controllo dei pneumatici che permetterà agli automobilisti del Paese di viaggiare in sicurezza. Il programma prevede per i clienti Rosneft un mini check-up per il controllo degli pneumatici e sconti sulle nuove gomme Pirelli nelle stazioni selezionate. L’avvio del servizio “Safe & Go” è previsto nel mese di ottobre 2013 a Mosca.

Durante l’incontro, infine, le due società hanno preso in considerazione ulteriori possibilità di cooperazione e, il prossimo autunno, una delegazione Pirelli visiterà lo stabilimento produttivo di gomma Nairit, a Yerevan, in Armenia, per valutare eventuali opportunità di investimento.

Leggi anche:

Pirelli aprirà il primo flagship Pzero Platinum a Sochi in Russia (15.04.2013)

Pirelli fornirà in Russia le 1.700 stazioni di servizio Rosneft  (21.12.2012)

© riproduzione riservata
made by nodopiano