Hankook apre la prima fabbrica in USA

Hankook Tire è pronta a costruire il suo primo impianto produttivo negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato dai media, il produttore di pneumatici sudcoreano starebbe valutando la località più idonea fra tre stati del sud degli Stati Uniti: Georgia, South Carolina e Tennessee. La decisione dovrebbe essere assuntao entro la fine di quest’anno e, secondo quanto dichiarato dal vice presidente Suh Seung-Hwa, la capacità produttiva dovrebbe arrivare attorno ai 10 milioni di pneumatici passenger, contribuendo alla crescita della quota di mercato di Hankook, che in USA è oggi del 5%.

Il mercato statunitense è nel mirino anche di un altro produttore coreano, Kumho Tire, che ha recentemente annunciato un Opens external link in new windowprogetto analogo. L’annuncio delle due aziende è probabilmente da mettere in relazione con i piani di espansione di Hyunday e Kia, che arrivano a produrre, insieme, 360.000 auto nelle rispettive fabbriche in Alabama e Georgia e che hanno intenzione di aumentare la capacità produttiva.

Oggi, Hankook dispone di una produzione che complessivamente, in Corea, Cina, Indonesia e Ungheria, arriva a 94 milioni di pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano