Continental colloca un bond da 750 milioni di euro

Continental AG ha collocato oggi sul mercato un bond a sette anni per 750 milioni euro, con cedola annua del 3,125%. Obiettivo dell’operazione è ridurre i costi degli interessi di finanziamento del debito, per ripagare il bond emesso da Conti-Gummi Finance B.V. con cedola del 7,125% e un valore nominale di 625 milioni di euro anticipatamente e cioè l’8 novembre 2013, cinque anni prima della scadenza originale, al prezzo di 103,563%.

Il collocamento dovrebbe avvenire l’8 settembre 2013 presso il Luxembourg Stock Exchange.  Bank of America Merrill Lynch, Commerzbank AG, Credit Agricole CIB, DZ Bank AG, Mediobanca and The Royal Bank of Scotland fungono da mediatori della transazione.

Obiettivo di questa strategia finanziaria, è di consentire a Continental di rispondere con maggiore flessibilità alle evoluzioni del mercato e di collocare sul mercato bond a breve, medio e lungo termine velocemente. Già lo scorso luglio il produttore tedesco aveva infatti emesso un Eurobond a cinque anni del valore di 750 milioni di euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano