Concorso Bridgestone, missione compiuta: due bikers in pista con Rossi

Un giorno da leoni della MotoGp. Per entrambi è il primo incontro con il nove volte campione del mondo Valentino Rossi ed entrambi si sono aggiudicati la vittoria grazie all’acquisto di un set di Battlax Hypersport S20, i pneumatici Bridgestone progettati per soddisfare le richieste dei motociclisti sportivi con moto di grossa cilindrata, da 600 a 1300 cc. Stiamo parlando dei due vincitori del concorso “Mission-Rossi” di Bridgestone, che metteva in palio una giornata a Misano con la leggenda pesarese, al paddock della Yamaha MotoGp.

Gabriele Longoni ha 37 anni ed è papà di un bimbo al quale deve la partecipazione: “Era la prima volta che andavo dai Fratelli Moro per acquistare delle coperture, ero con mio figlio di 9 anni e quando ha visto la promo di Mission-Rossi ha subito insistito perché scegliessi le gomme Bridgestone. Quando ho saputo della vittoria? Ero come un bambino: felicissimo! Con le coperture mi sono trovato benissimo, le utilizzo sia su strada che su pista, e in soli due mesi ho percorso 5.500km… ho già in programma di tornare in dai Fratelli Moro per montarne un set nuovo”.

Fabio Ramos, 23 anni, è appassionato di due ruote fin da piccolo: “Le moto sono una passione che coltivo da sempre – afferma – da piccolo guardavo i motociclisti sulla strada e speravo un giorno di poter essere come loro. La possibilità di incontrare Valentino mi ha subito entusiasmato, ci tenevo molto a vincere. Le gomme che ho acquistato sono uno spettacolo, veramente ottime! Non ho ancora pensato a quello che chiederò a Valentino…magari qualche segreto per correre più forte".

Alla tappa di Misano e all’incontro con il campione saranno presenti anche i rivenditori che hanno venduto i set di gomme “vincenti”: Sandro Moro dell’officina Fratelli Moro di Milano e Luca Raggi di Idealgomme di Fabriano. “Collaboriamo con Bridgestone da parecchi anni – afferma Sandro Moro – e questa è la prima volta che vinciamo un loro concorso, siamo molto contenti. Abbiamo sentito Gabriele dopo la vincita ed è veramente entusiasta sia della possibilità di incontrare Valentino sia delle coperture: abbiamo già fissato l’appuntamento per montare un nuovo set di S20”.

“Per noi Valentino è una vecchia conoscenza – ha dichiarato Luca Raggi – e grazie a Bridgestone abbiamo avuto l’occasione e la fortuna di vederlo più volte. Siamo molto contenti per Fabio, è un grande appassionato di moto ed un nostro cliente fedele. Quando si è recato in officina ha acquistato ben due set di S20 e siamo contenti abbia vinto questa grande opportunità”. Le officine F.lli Moro e Idealgomme fanno parte del network Biker’s Club, il programma di Bridgestone che supporta i rivenditori specializzati nei prodotti moto con servizi tecnici, di marketing e di formazione mirati a mantenere gli standard di assistenza alla clientela sempre elevati e qualitativamente superiori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano