Yokohama Advan per la nuova Mercedes Benz Classe S

Yokohama Rubber ha annunciato oggi che i suoi pneumatici Advan Sport V105 MO per auto di elevata potenza sono stati scelti dalla tedesca Daimler AG per equipaggiare i suoi nuovi modelli della Classe S Merceders-Benz. Le dimensioni che calzerà la Classe S sono 245/50R18 100W. I pneumatici, che fanno parte della famiglia Advan di Yokohama, sono stati sviluppati in collaborazione tra il produttore giapponese e Daimler. A testimonianza di questa produzione “su misura”, la gomma riporta sul fianco la marcatura “MO” che identifica l’approvazione ufficiale di Daimler.

La Classe S, modello di punta dell’azienda, incorpora numerose innovazioni tecniche e combina robustezza con comfort, potenza con sicurezza. I pneumatici Yokohama hanno come punti di forza, tipici della gamma ecologica della Casa, la ridotta resistenza al rotolamento e al maggiore resistenza all’usura.

Mercedes-Benz ha già scelto pneumatici Yokohama per numerosi altri modelli nel corso degli anni, tra cui: Classe G, G 63 AMG, G 65 AMG, CL 63 AMG, ML 63 AMG, Classe E Coupe, Classe C, C 63 AMG, Classe CLS, Classe SL, SLK, Classe B e Classe A.

© riproduzione riservata
made by nodopiano