Scelti i Bridgestone Potenza per la prima vettura stradale firmata Polestar

I pneumatici UHP Bridgestone Potenza sono stati scelti come primo equipaggiamento per la nuova Polestar Volvo S60 da 350 cavalli. Il pneumatico, nella misura 235/40 R19, è stato ampiamente testato dal produttore svedese ed è stato approvato per la prima vettura da strada allestita da Polestar. Una tiratura limitata di questa versione sportiva a 4 ruote motrici è stata introdotta a giugno nel mercato australiano, e la futura vendita in altri mercati dipenderà dai risultati di questo test.

“Bridgestone è lieta di essere partner di Polestar nello sviluppo della sua prima auto stradale – spiega Edwin van der Stad, direttore vendite per il primo equipaggiamento della Business unit consumer di Bridgestone Europe – visto che la gamma Potenza integra i valori fondamentali di Volvo e Polestar: sicurezza e prestazioni”.

Polestar è stata fondata nel 1996 in collaborazione con Volvo, allo scopo di portare avanti e sviluppare gli investimenti del marchio svedese nelle corse. Il core business di Polestar è incentrato sulla partecipazione alle corse motoristiche, che a sua volta aiutano lo sviluppo delle vetture Volvo. Un pacchetto di miglioramento delle prestazioni firmato Polestar è in vendita attraverso i concessionari Volvo per i clienti che desiderino ottimizzare la propria vettura Volvo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano