Mesnac acquista l’americana Test Measurement Systems

Mesnac, produttore cinese di macchinari, attrezzature e soluzioni integrate (software e hardware) per l’industria dei pneumatici e della gomma, ha acquisito la quota di maggioranza della Test Measurement Systems Inc (TMSI), per un importo non dichiarato.

Il brand e l’identità aziendale di TMSI verranno mantenute e Jerry Potts, CEO dell’azienda con sede ad Akron, e il suo team manterranno il loro incarico, mentre la collaborazione con Mesnac contribuirà a portare nuove opportunità di crescita e di innovazione e diversificazione di prodotto.

TMSI è stata fondata nel 1991 ed è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di test scientifici su misura per l’industria del pneumatico e dell’automotive.

Mesnac invece vanta un’ampia gamma di attrezzature e macchinari per la produzione di pneumatici, che va dalle linee di miscelazione delle materie prime fino ai test finali di prodotto. L’azienda ha centri di ricerca negli Stati Uniti, in Regno Unito, in Europa e in Cina (Qingdao e Pechino), e sedi commerciali e di customer service in America del nord e del sud, Europa, Asia Pacifico, India e Cina.

Wang Jinjian, presidente di Mesnac ha dichiarato: “Lo sviluppo della prossima generazione di macchine per la misurazione e la verifica dei pneumatici beneficeranno molto dell’acquisizione di TMSI e del contributo del dottor Potts e del suo team. La collaborazione tra i centri di ricerca delle due aziende, e in particolare con l’istituto R&D in Asia, ci permetterà di migliorare notevolmente la nostra capacità di fornire ai clienti globali le tecnologia più all’avanguardia.”

Zheng Jiangjia, responsabile vendite e marketing del gruppo Mesnac ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di incorporare le strumentazioni di TMSI nel nostro catalogo prodotti, migliorando ulteriormente la nostra offerta e ampliando la varietà di macchine per test di prima classe.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano