Sipav offre il servizio officina ‘chiavi in mano’

Sipav, azienda che distribuisce in esclusiva in Italia i marchi Cemb (equilibratrici e assetti ruote), Giuliano (smontagomme), Maha (linee di revisione, banchi prova potenza e ponti sollevatori), Drester (lavaruote) e TruckCam (allineamento ruote autocarro), propone anche un servizio di progettazione e allestimento officina ‘chiavi in mano’.

“Si tratta di un nuovo servizio che siamo in grado di proporre ai gommisti, alle officine e ai centri revisione”, dice Fabio Dallari, product manager di Sipav. “Ci occupiamo dell’allestimento completo dell’officina, dalla progettazione alla messa in opera.”

Per offrire questo servizio, Sipav si avvale di uno staff interno di specialisti che seguono la parte progettuale, presentando al cliente un’immagine tridimensionale del risultato finale. Partendo dal disegno dello stabile e dalle attività svolte dal cliente (quali ad  esempio la riparazione meccanica, la revisione periodica dei veicoli e il servizio gomme) si definiscono i flussi ottimali di lavoro che determineranno il posizionamento delle attrezzature e di conseguenza il layout degli impianti di servizio, quali ad esempio le linee di distribuzione dell’aria compressa e degli oli, l’aspirazione dei gas di scarico, aerea o interrata, l’arredamento tecnico e le scaffalature.

“Offriamo con successo il servizio di allestimento completo da un anno e questo ci distingue sul mercato da tutti i nostri concorrenti”, conclude Dallari.

© riproduzione riservata
made by nodopiano