Yokohama inizia in Messico la produzione di tubazioni per climatizzatori

YH America Inc. (YHAI), sussidiaria statunitense del gruppo Yokohama, inizierà la produzione in Messico di tubazioni per i sistemi di climatizzazione per auto. YHAI prevede l’inizio della consegna dei primi tubi per un costruttore automobilistico giapponese a partire dall’estate 2014. Per limitare gli oneri di investimento, YHAI non costruirà un proprio impianto, ma affiderà l’assemblaggio dei prodotti ad una società locale esistente e mira inoltra ad utilizzare l’investimento messicano per espandere le operazioni tra i produttori di automobili giapponesi e le tre “grandi sorelle” americane. A questo scopo il sito di produzione messicano è stato individuato ad Aguascalientes, in cui molti produttori di auto hanno degli impianti produttivi.

Con sede in Kentucky, YH America Inc. realizza e vende tubazioni per impianti di climatizzazione e servosterzo, oltre a sigillanti per parabrezza. La filiale è il primo fornitore di tubazioni per servosterzo negli Stati Uniti e rifornisce le tre grandi case produttrici del Paese. Estendendo la produzione in Messico creerà una terza base produttiva in Nordamerica, che affiancherà gli impianti esistenti in Kentucky e South Carolina.

Yokohama Rubber sta concentrando gli sforzi nella realizzazione degli obiettivi fissati dal suo piano di gestione a medio termine, Grand Design 100, entro l’anno fiscale 2017 (ovvero entro il 31 marzo 2018, l’anno del centenario della società). Gli obiettivi del piano includono l’aumento delle vendite oltremare nelle società affiliate multi-business, (un segmento che comprende articoli sportivi e parti aeronautiche, oltre a diversi prodotti industriali) dall’attuale 33% al 50%. In linea con gli obiettivi del piano, Yokohama Rubber sta rafforzando le sue attività nella produzione di tubazioni per il settore automotive, che attualmente includono la produzione e la vendita in Giappone, Stati Uniti e Thailandia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano