Bridgestone inizia in Thailandia la produzione di nastri trasportatori

Bridgestone Corporation ha annunciato che la sua controllata Bridgestone NCR Co. Ltd inizierà la produzione di nastri trasportatori nel suo impianto esistente di Rayong, in Thailandia. L’investimento complessivo sarà di circa 3 miliardi di Yen (233 milioni di euro) e la produzione dovrebbe iniziare nel primo semestre del 2015.

La domanda di nastri trasportatori dovrebbe restare forte nel medio-lungo periodo, visto l’aumento della produzione di risorse minerali. A causa di questa tendenza, Bridgestone ha deciso di rafforzare la sua produzione globale nello specifico settore dei sistemi di alimentazione per nastri trasportatori, individuando nella Thailandia il sito produttivo adatto.

Per contribuire agli sforzi dei clienti in materia di riduzione dei costi e per una maggiore efficienza, il gruppo Bridgestone sta attuando una serie di iniziative di sviluppo per le sue soluzioni di business, che combinano prodotti (come i pneumatici per le costruzioni, i veicoli minerari e i nastri trasportatori) con servizi e pratiche di manutenzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano