Concorso Hankook, consegnate le due Polo

Sono state consegnate mercoledì 31 luglio nella showroom della concessionaria Bonaldi di Bergamo le due Volkswagen Polo GTI, i premi finali ad estrazione del concorso “Con Hankook fai il cambio di stagione e vinci”, organizzato dalla mutiazionale in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Cheil e dedicato ai clienti che nel periodo tra il 17 ottobre e l’8 dicembre 2012 avessero acquistato un set di pneumatici invernali Hankook.  Tra tutti i partecipanti al concorso, alla fine dall’urna è uscito il nome di Alessandro Radaelli, di Cerete (BG), che si è quindi aggiudicato la polo GTI in palio , facendone vincere una identica al suo gommista di fiducia, Battista Zambetti, titolare dell’officina Batgomme di Clusone (BG).

Alla cerimonia di consegna hanno presenziato il direttore vendite e marketing di Hankook Italia, Carlo Citarella, accompagnato da Stefano Morganti, marketing manager, e da Manuela Magliano, Specialista eventi & comunicazione, che insieme a Michele Pecoraro e Paola Nannelli (rispettivamente amministratore delegato e account manager di Cheil, l’agenzia di comunicazione incaricata di organizzare il concorso) hanno consegnato le chiavi delle due vetture ai due fortunati vincitori, che naturalmente non hanno nascosto la soddisfazione:

“Ho il cuore in gola –  ha commentato Nadia Radaelli, figlia di Alessandro e destinataria della vettura – adesso che vedo la macchina dal vivo. L’ha vinta mio papà e quando mi ha chiesto “La vuoi tu?” quasi non ci credevo”.

“Una bella “botta di fortuna” – fa eco Giovanni Battista Zambetti – anche per la mia attività. Ho aperto la mia officina in proprio 5 anni fa e una pubblicità del genere certo aiuta. Sono contento anche per papà e figlia, clienti affezionati, che hanno potuto vincere un premio così prestigioso grazie alla scelta di montare sulla loro auto di famiglia un set di pneumatici invernali Hankook”.

Dopo aver consegnato le chiavi ai vincitori, Carlo Citarella ha rivelato che il concorso sarà mantenuto anche quest’anno: “Questo concorso è stata per noi la prima esperienza e dobbiamo dire di essere veramente soddisfatti per la risposta ottenuta. Innanzitutto perché ha rappresentato per noi un grosso veicolo di comunicazione del brand, e poi perché è piaciuta molto la logica del doppio premio, che permette di vincere sia al cliente che al rivenditore. Per un’azienda come la nostra si è trattato di un investimento importante, visto il valore del montepremi finale (il valore commerciale delle due vetture supera i 22mila euro ciascuna, e vanno anche conteggiati gli otto premi a vincita istantanea, ndr), ma il tutto ha funzionato così bene che stiamo pensando di riproporlo per la prossima stagione invernale, o fare qualcosa di simile. Stiamo valutando le idee con il nostro partner Chiel”.

Data la realtà del mercato del pneumatico in Italia, Citarella non esclude iniziative simili per quanto riguarda l’estivo: “Siccome la vendita di pneumatici, soprattutto al nord, sta diventando sempre più stagionale, con due picchi, ad aprile-maggio per i pneumatici estivi ed ottobre-novembre per quanto riguarda le coperture invernali, è logico pensare che potremmo attivare due campagne a premi e di comunicazione. Poi però bisognerà pensare anche di accontentare il sud Italia, dove le logiche di mercato sono gioco forza differenti e che altrimenti rischierebbe di restare fuori dai giochi. Di certo c’è che tutti dobbiamo fare i conti con la stagionalità, e sono quelli i momenti nei quali convincere il consumatore a scegliere un prodotto piuttosto di un altro”.

A questo proposito, è già tempo di pensare al cambio gomme invernale. In particolare, cominciano già a delinearsi cifre e stime relative alle vendite di pneumatici invernali. “Per quanto ci riguarda siamo molto soddisfatti –  spiega Citarella – perché c’è un forte incremento nella raccolta dei preordini rispetto allo scorso anno. La disponibilità, che è un aspetto molto importante per garantire la reperibilità del prodotto, sembra essere anch’essa molto buona, e per questo abbiamo grandi aspettative riguardo la prossima stagione”.

Foto di gruppo per i due vincitori con Citarella e Morganti, accanto alle due Volkswagen Polo GTI, premi finali del concorso "Con Hankook fai il cambio di stagione e vinci"

© riproduzione riservata
made by nodopiano