BKT ad Agritechnica con due nuovi prodotti e molte sorprese

BKT sarà presente ad Agritechnica, fiera internazionale tra le più importanti del settore della meccanizzazione agricola, che si svolgerà ad Hannover-Germania dal 12 al 16 novembre 2013 e nelle due giornate esclusive del 10-11 novembre. BKT esporrà otto pneumatici tra cui due nuove gamme presentate in anteprima europea: CONSTAR, pneumatico dedicato ai sollevatori telescopici, e STAR TRAC, particolarmente adatto ai mezzi adibiti alla raccolta nelle piantagioni di cotone.

Numerose le nuove misure introdotte nell’ampia gamma d’offerta BKT, a partire dall’AgrimaxForce per trattori a elevata potenza che si arricchisce delle misure IF 710/75 R 42 e IF 650/65 R 34 in aggiunta alle già disponibili IF 710/60 R 30, IF 710/60 R 34, IF 900/60 R 38 e IF 900/60 R 42. AgrimaxForce è lo pneumatico radiale top di gamma sviluppato da BKT reinterpretando la Tecnologia IF, per offrire ai clienti una sempre maggiore capacità di carico a pressioni di gonfiaggio inferiori rispetto a uno pneumatico standard.

Anche Agrimax Spargo si estende con la nuova misura VF 1050/50 R 32 che si aggiunge alla VF 380/90 R 46 già in commercio. Una linea di pneumatici adatta ad applicazioni sprayer e colture in filare, la cui tecnologia consente di sostenere carichi più pesanti a pressioni invariate rispetto a quelle che si utilizzerebbero con uno pneumatico standard di uguale misura. Design e struttura, inoltre, contribuiscono a minimizzare la compattazione del suolo e preservare la produttività delle colture.

Nell’ambito dell’utilizzo su manti erbosi e terreni soffici, la gamma Agrimax RT 600 – lanciata durante la scorsa edizione del SIMA di Parigi nella misura 800/65 R 32 – viene estesa con la nuova misura 1050/50 R 32. Per i trailer, BKT propone la misura 750/60 R 30.5 dello pneumatico FL 630 SUPER, anch’esso presentato lo scorso febbraio a Parigi con la misura 650/55 R 26.5. Le caratteristiche costruttive e il disegno battistrada, lo rendono particolarmente adatto a un uso polivalente su qualsiasi terreno e su strada, ove vengono altresì esaltate le sue doti di uniformità di marcia e resistenza. Infine, per quanto riguarda gli ampliamenti di misure, Agritecnhica ospiterà l’inedito 480/80 R 42 per Agrimax Elos, pneumatico per trattori che operano su terreni bagnati e paludosi. La nuova misura si aggiunge alla misura 420/85 R 38 già disponibile in commercio.

Due new entry a marchio BKT saranno presentate in anteprima europea ad Hannover e saranno disponibili sui mercati di riferimento a partire dalla fine di quest’anno. Lo pneumatico Constar, progettato per mezzi agricoli di movimentazione (sollevatori telescopici), è dotato di ampi ramponi che aumentano l’area di contatto con la superficie e consentono di sopportare carichi particolarmente pesanti. La specifica mescola utilizzata nella realizzazione dello pneumatico Constar, ne esalta le caratteristiche di resistenza a tagli e impatti. Constar sarà inizialmente disponibile nella misura 400/80 – 24.

Star Trac, il nuovo pneumatico per trattori adibiti alla raccolta nelle piantagioni di cotone, è in grado di sopportare carichi pesanti e garantire un’eccellente trazione nel lavoro in campo e ottime performance nei trasferimenti su strada. Le piantagioni di cotone – pianta arbustiva particolarmente coltivata in Cina, Stati Uniti e nei Paesi desertici ove il terreno viene irrigato – si presentano come “cespugli” di media altezza, con gambi fragili che richiedono allo pneumatico un eccellente galleggiamento e riduzione della compattazione del suolo.  Star Trac sarà esposto ad Agritechnica nella misura VA500/95 D32. Nella marcatura dello pneumatico, il suffisso “VA” si riferisce ad uno specifico profilo del cerchio comune nelle macchine mietitrebbia, mentre la D alla costruzione convenzionale dello pneumatico.

In occasione di Agritechnica, BKT distribuirà gratuitamente ai visitatori oltre 16mila palloni da calcio. Ogni distribuzione sarà anticipata da una spettacolare sorpresa che non mancherà di entusiasmare e coinvolgere i visitatori della fiera. Allo stand BKT sarà inoltre distribuito gratuitamente l’album di figurine Panini „Agricultural Engineering“, dedicato al mondo dell’agricoltura, dei trattori e della componentistica, di cui BKT è sponsor. All’interno dell’album, due pagine sono dedicate agli pneumatici BKT, presentati attraverso 12 accattivanti immagini/figurine tutte da collezionare. Proprio la raccolta di figurine sarà il filo conduttore di un’iniziativa che si svolgerà nel corso dei mesi successivi alla fiera e premierà coloro che si presenteranno all’edizione seguente di Agritechnica (2015) con l’album completato

© riproduzione riservata
made by nodopiano