Hankook prosegue la traiettoria di crescita

I risultati di Hankook per il secondo trimestre del 2013 continuano a mostrare una crescita costante con un risultato operativo in crescita del 11,3 per cento e vendite in aumento dell’1,4 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La società ha realizzato un fatturato globale di 1 miliardo e 276 ilioni di euro nel trimestre, con un utile di esercizio che segna quota 185 milioni e 200mila euro. La società ha dichiarato che a trainare la solidificazione dell’aumento delle vendite nei principali mercati è stato il relativo aumento delle vendite nel settore dei pneumatici ad altissime prestazioni.

Hankook ha raggiunto questi risultati nonostante una domanda molto fluttuante nel periodo, e la società durante il periodo. Secondo le dichiarazioni dei vertici di Hankook, questo mostra “un crescente riconoscimento dell’innovativa tecnologia di Hankook Tire, che garantisce prestazioni e qualità superiori”, affermazione sostenuta dall’aumento impressionante delle vendite nel settore UHP, in particolare in Cina e in Nord America. Le vendite di pneumatici ad altissime prestazioni in questi due mercati sono aumentate rispettivamente del 32 e del 15% rispetto al trimestre precedente, “un chiaro indicatore – secondo Hankook – della crescente fiducia dei consumatori nella qualità del prodotto e nell’avanzata tecnologia”.

“Siamo lieti che i nostri risultati per il secondo trimestre – ha dichiarato Seung- Hwa Suh, vice presidente e amministratore delegato di Hankook Tyre – dimostrino la solidarietà tra tutte le sfaccettature di Hankook Tyre. Essi sono il frutto della nostra lungimiranza nel consolidare la nostra base per una crescita basata su un portafoglio di prodotti equilibrato e globale e sulle avanzate capacità di ricerca e sviluppo. Sulla base dei nostri investimenti continui continueremo ad aumentare la nostra presenza nel settore automobilistico mondiale, proseguendo sul cammino per diventare un marchio top-five nel settore dei pneumatici”.

La proiezione per il resto dell’anno vede continuare la crescita, mentre Hankook ha dichiarato che potrebbe affinare il proprio vantaggio competitivo attraverso la sua rete di fornitura globale, ritenendo che gli impianti di nuova costruzione a Chongqing (Cina) e Cikarang (Indonesia – ormai operativo) l’aiuteranno ad aumentare la flessibilità della sua offerta globale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano