Singex Exhibition Ventures acquista Eci international

Singex Exhibition Ventures, una controllata del gruppo singaporeano Singex, ha acquisito il controllo di ECI International Ltd, organizzatrice della serie di fiere Tyrexpo in Asia, India, Sudafrica, oltre che della fiera Brityrex. Sev ed Eci hanno già da tempo un rapporto professionale, forgiato dalla cooperazione di lunga data nell’organizzazione di Tyrexpo Asia, che si svolge all’interno del Singapore Expo Exhibition and convention centre, gestito da Singex. L’accordo farà sì che Sev metterà a diposizione le proprie risorse nell’organizzazione dei futuri eventi Tyrexpo, per aiutarli a sviluppare tutto il loro potenziale, anche attraverso l’espansione in nuovi segmenti di mercato, lavorando in stretta collaborazione con Paul Farrant e Rowena Suthers, fondatori di Eci International.

“Sono lieto che siamo riusciti a concludere con successo questo accordo con Eci International – ha commentato Aloysius Arlando, amministratore delegato di Sev – questo è stato possibile grazie alla nostra visione condivisa sul potenziale della serie Tyrexpo, che ha un futuro positivo, con grandi possibilità di crescita in diversi mercati e regioni emergenti. Sono felice anche che Paul Farrant e Rowena Suthers resteranno con noi in questa fase di crescita, con il supporto di un team dedicato di professionisti esperti provenienti da Singex. Insieme, sono estremamente fiducioso che realizzeremo le importanti mostre future con lo stesso spirito imprenditoriale e l’attenzione al servizio personalizzato che è stato il segno distintivo di ogni evento Eci”.

“Nel corso degli ultimi 14 anni – ha commentato Paul Farrant, managing director di Eci International – abbiamo cercato di realizzare una mostra di alta qualità in ogni paese in cui operiamo, in modo che tutti gli espositori potessero ricevere il più alto livello qualitativo nella presentazione, nel marketing e nel customer care. Il successo delle nostre mostre riflette il sostegno leale e lo stretto rapporto di collaborazione instaurato con i nostri collaboratori, che negli anni hanno continuamente investito nei nostri prodotti. A sua volta, questo ci ha aiutato nella realizzazione di esposizioni del settore dei pneumatici con attività mirate, che ora hanno un forte seguito internazionale di acquirenti e fornitori. Ci rendiamo conto che Eci ha ormai raggiunto un punto critico nel quale è necessario un ulteriore investimento per crescere e portare un valore aggiunto ulteriore ai nostri eventi. Avendo lavorato a stretto contatto con noi per molti anni, Singex è il partner più ovvio per aiutarci a portare il nostro business ad un livello successivo.

Il mercato globale per i pneumatici di ricambio è stimato in crescita, dai 786 milioni di pezzi del 2012 a 1 miliardo e 300 milioni entro il 2022, grazie soprattutto alla forte crescita in India, Asia, Cina e Sud America. Attualmente gli eventi di Eci sono in grado di capitalizzare la crescita in Asia e India. Un’ulteriore espansione strategica è prevista nell’ambito del nuovo rapporto con Singex.

Eci è ora una società interamente controllata da Singex – Eci International Pte. Ltd. La serie di eventi Tyrexpo e la fiera Brityrex nel Regno Unito continueranno ad essere commercializzati come “An international Eci event”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano