Inaugurato a Bari il Driver center Eurogomme

E’ stato inaugurato ieri a Bari il Driver Center Eurogomme, il punto vendita di nuova generazione degli imprenditori Dino e Michele Grieco e Vincenzo Santoro.  Forti di un’esperienza più che ventennale nel settore della manutenzione e sostituzione degli pneumatici, i tre imprenditori baresi hanno investito nella creazione di un "centro auto" che, ai classici servizi del gommista, abbina anche interventi di manutenzione, revisione e meccanica leggera. Innovazione nella progettazione degli spazi dei diversi servizi, chiarezza nella comunicazione interna ed esterna, gestione razionale dei flussi di lavoro e programmi di formazione, sono le basi su cui è stato costruito il nuovo centro, che ha visto l’applicazione del pacchetto completo di strumenti del franchising targato Driver.

“Per il nuovo Driver Center Eurogomme è stato studiato un percorso formativo ‘su misura’ – ha sottolineato Gianluigi Bertola, responsabile formazione e meccanica Driver – aperto a tutti i professionisti del punto di vendita per ottimizzare i processi e, contemporaneamente, dar vita a un eccellente servizio alla clientela. In Driver siamo consci che una parte fondamentale del successo di un punto di vendita sia composta dalla professionalità e competenza trasmesse da tutti i collaboratori che affiancano l’imprenditore nell’attività quotidiana. Un valore differenziante da far percepire ai clienti che scelgono un gommista specializzato per affidargli la manutenzione della propria auto”.

Per aiutare i titolari dei Driver Center nella costruzione del team di lavoro, Driver mette a disposizione un’offerta di formazione, completa e diversificata, che contribuisce alla crescita di tutte le professionalità presenti in un centro auto: tecnici, amministrativi, personale che gestisce il cliente, la vendita e l’organizzazione del lavoro.  “Il catalogo Driver per la formazione comprende 17 corsi di formazione, suddivisi in 3 aree didattiche: pneumatici, meccanica, gestione del punto di vendita – specifica Bertola -. I corsi sugli pneumatici sono indirizzati alle nuove generazioni di gommisti, mentre quelli sulla meccanica sono studiati appositamente per sviluppare nuove competenze. I corsi di gestione, invece, riguardano il business e introducono nuovi contenuti alle tecniche di vendita e al marketing territoriale. L’obiettivo è la costruzione di una squadra di professionisti forte e preparata, capace di dare ai clienti un’offerta di servizi completa garantendo sempre il massimo livello di qualità e soddisfazione”. Il tour delle inaugurazioni dei Driver Center in franchising riprenderà ad ottobre con nuove tappe nelle città italiane.

© riproduzione riservata
made by nodopiano