E’ in arrivo la nuova generazione di pneumatici autocarro di Goodyear

Il prossimo settembre Goodyear lancerà sul mercato Europeo una nuova generazione di pneumatici autocarro con due serie completamente nuove. I nomi sono Kmax e Fuelmax e saranno disponibili nelle versioni per asse direzionale, trattivo e rimorchio, con caratteristiche tecniche rispettivamente di ampio chilometraggio ed efficienza energetica. L’economicità sarà infatti la priorità dell’offerta Goodyear alla flotte con percorrenze a raggio lungo o regionale. Kmax sarà infatti il “re del chilometraggio” e Fuelmax il massimo nel risparmio di carburante.

Goodyear afferma che i due nuovi pneumatici contribuiranno significativamente al successo del business delle flotte, ottimizzando i costi di gestione dei mezzi. Inoltre il compito dei responsabili di flotta verrà agevolato dalla possibilità di scegliere il pneumatico giusto in base all’applicazione e alle esigenze. L’azienda aggiunge anche che le prestazioni complessive delle gomme di ciascun range garantiscono flessibilità operativa e possono performare bene sia nelle tratte lunghe che regionali e in tutte le stagioni dell’anno.

In questa fase entrambi i set di pneumatici sono sotto esame e stanno svolgendo dei test rigorosi. Goodyear ha infatti selezionato alcune flotte europee che stanno provando i pneumatici in modo intensivo. I risultati di queste prove e maggiori dettagli sui prodotti saranno a breve disponibili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano