ContiPremiumContact 2 vince agli Antipodi

Continental primo agli antipodi. Il costruttore tedesco ha recentemente ottenuto il primo posto in un test comparativo di pneumatici condotto dalla rivista australiana “Choice”. Sul circuito del Queensland sono stati testati quindici diversi pneumatici della dimensione 205/60 R16 montati su una Chevrolet Cruze, per valutarne handling, prestazioni in frenata e comfort di guida. Il pneumatico ContiPremiumContact 2 ha fornito le migliori prestazioni in frenata su asciutto e bagnato, e si è distinto particolarmente nella prova di handling su pista bagnata.

“Comparato con i due migliori performer – si legge nell’articolo che illustra il test – il pneumatico con prestazioni peggiori necessità di 4 metri in più per fermarsi a 50 km/h su strada bagnata, e di dieci a 80 km/h. In una frenata di emergenza, dieci metri possono essere la differenza tra il fermarsi a un paio di lunghezze dall’auto che ci precede e un viaggio dal carrozziere, o forse all’ospedale”.

Oltre a ContiPremiumContact 2, gli altri pneumatici testati sono stati Bridgestone Turanza ER300, Dunlop SP Sport LM703, Falken Ziex ZE912, Firestone TZ700, Goodyear OptiLife, GT Radial Champiro BAX2, Hankook Optimo K415, Kumho Ecsta LX Platinum, Maxxis MA-P1 Vip , Michelin Energy XM2 Green X, Ovation Eco Vision VI-682, Pirelli Cinturato P1, Toyo Teo Plus Eco e Yokohama C drive 2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano