Nexen Tire: primo equipaggiamento, motorsport e nuovi prodotti

A partire da maggio di quest’anno, Nexen Tire sta fornendo pneumatici di primo equipaggiamento alla giapponese Opens external link in new windowMitsubishi per il nuovo Outlander Sport. Si tratta di un veicolo crossover compatto (CUV), fortemente promosso da Mitsubishi soprattutto negli Stati Uniti e, da quest’anno, in produzione nello stabilimento Mitsubishi dell’Illinois. Il nuovo Outlander Sport sarà dotato di pneumatici di primo equipaggiamento Nexen N’Priz RH1 e RH7 da 16 a 18 pollici. Nexen si aspetta che questo contratto contribuisca ad accrescere la conoscenza e il prestigio del marchio Nexen, sempre più rinomato non solo come prodotto di qualità, ma anche grazie alla fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento in tutto il mondo.

Nexen Tire, inoltre, ha da poco siglato un accordo di sponsorizzazione col Drift Allstars Europe per partecipare al Campionato Europeo 2013. Secondo i termini dell’accordo, Nexen Tire fornirà al nuovo 2013 Drift Allstars Team (chiamato Team Nexen Tire) i pneumatici adeguati e il supporto tecnico. Grazie a questa sponsorizzazione, il team utilizzerà infatti pneumatici Nexen in gara, attirando l’attenzione dei fan e contribuendo ad dare maggiore visibilità al brand coreano e alla qualità dei suoi prodotti. Il Drift Allstars Europe è infatti un’opportunità per i tifosi di conoscere meglio i piloti e di acquisire familiarità con la gamma di pneumatici Nexen appositamente costruiti per essere utilizzati nelle competizioni sportive.

La diffusione degli eventi di gara in podcast e attraverso i blog dei piloti, unita a una campagna media, contribuirà a promuovere sia il Drift Allstars Europe sia il team Nexen Tire incrementandone il numero di fan.

Nel frattempo, nel nostro paese, Nexen Tire Italia ha appena lanciato sul mercato il nuovo pneumatico UHP per SUV “NFERA RU1”. Insieme al prodotto di punta UHP per vettura “NFERA SU1” lanciato nel 2012, NFERA RU1 è parte della Opens external link in new windowfamiglia NFERA, che comprende aggressivi prodotti premium, che garantiscono al tempo stesso maneggevolezza e comfort di guida.

Nexen Tire Italia, sebbene nel 2013 il mercato italiano sia ancora influenzato dalla crisi economica generale, continua a registrare tassi di crescita positivi notevoli, grazie ad una forte partnership con i suoi distributori, a una gamma completa di prodotti di alta qualità e al supporto della dinamica Nexen Tire Corporation attualmente focalizzata sulle forniture di primo equipaggiamento e sullo sports-marketing.

© riproduzione riservata
made by nodopiano