DRC inaugura la prima fabbrica vietnamita di gomme radiali per autocarro

Il 29 giugno, Danang Rubber Company ha celebrato, con una cerimonia solenne, l’inaugurazione della prima fabbrica di pneumatici autocarro radiali in Vietnam. Lo stabilimento è costato 2.992 miliardi di VND (106 milioni di euro) e avrà la capacità di 600.000 pneumatici all’anno. Le macchine e l’attrezzatura con cui la nuova fabbrica è stata allestita provengono da Italia, Olanda e Germania.

I lavori di costruzione sono iniziati nel 2011 presso il Lien Chieu Industrial Park di Da Nang city con l’obiettivo di far fronte alla domanda nazionale ed estera e di aiutare il Paese nel trend di modernizzazione e industrializzazione. DRC è un’affiliata di Vinachem (Vietnam National Chemical Group) e detiene oggi il 25% del mercato vietnamita dei pneumatici autocarro e il 15% della mercato pneumatici moto. Il nuovo stabilimento, che sorge in un’area di 106.500mq, creerà 1.000 posti di lavoro.

Un’altra azienda vietnamita del gruppo Vinachem, la Southern Rubber Industry Joint Stock Company, meglio nota come Casumina, sta investendo in Vietnam 160 milioni di dollari per costruire uno stabilimento produttivo di pneumatici autocarro. L’impianto, che sorgerà in un’area di  68.000mq nella provincia di Binh Duong, dovrebbe essere completato alla fine di quest’anno e avere una capacità produttiva iniziale di 350.000 pneumatici, volume che dovrebbe raggiungere il milione entro il 2017. Casumina, grazie a questa nuova fabbrica dovrebbe incrementare i ricavi annuali a 5 trilioni di VND (178 milioni di euro) ed impiegare 1.200 dipendenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano