Nuovo record alla Trento-Bondone per Faggioli e i pneumatici Marangoni

Simone Faggioli a bordo della Osella FA30 Zytek gommata Marangoni Zeta Linea Racing si è aggiudicato la Trento-Bondone, stabilendo anche il nuovo record della gara con un tempo di 9’20”48.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questa gara” commenta Angelo Priori, Direttore Ricerca e Sviluppo della Marangoni, “si trattava del primo vero banco di prova per le Marangoni Zeta Linea Racing che da quest’anno vengono realizzate nel nuovo centro Motorsport di Rovereto, in provincia di Trento.

Considerato che queste gare non sono monomarca per quanto riguarda i pneumatici e che la concorrenza era agguerritissima, non è stato facile. Durante le prove abbiamo avuto qualche piccolo problema di assetto con la vettura, che però è stato brillantemente superato da un gran lavoro di squadra e, soprattutto da un Simone che definirei semplicemente perentorio. Vincere questa gara, definita l’Università delle Salite, e da noi particolarmente sentita in quanto gara di casa, è per la Marangoni motivo di grande orgoglio”.

Con la Trento-Bondone Faggioli si aggiudica la settima vittoria consecutiva valevole per il Campionato Europeo della Montagna e la terza valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna. Con questo successo Faggioli rimane saldamente in testa alla classifica in entrambe i campionati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano