Yokohama 104ZR Spec-2, per asse anteriore truck e bus

9 luglio 2013 | 0 Commenti
 
Yokohama 104ZR Spec-2 è dedicato all’asse anteriore di truck e bus per un impiego regionale. Il nuovo modello è disponibile nelle misure 295/80 R 22.5 e 315/80 R 22.5
Yokohama 104ZR Spec-2 è dedicato all’asse anteriore di truck e bus per un impiego regionale. Il nuovo modello è disponibile nelle misure 295/80 R 22.5 e 315/80 R 22.5

Yokohama presenta il nuovo pneumatico per l’asse anteriore di autocarri e autobus Yokohama 104ZR Spec-2. Questo nuovo pneumatico rappresenta l’evoluzione del precedente 104ZR, rispetto al quale migliora le prestazioni in termini di durata e, soprattutto, di omogeneità di usura.

Il nuovo Yokohama 104ZR Spec-2 è un prodotto tecnologicamente avanzato e amico dell’ambiente: fa parte dell’ormai collaudata gamma Zenvironment, composta da pneumatici caratterizzati da mescole e materie prime che li rendono meno inquinanti dei tradizionali.  Questi nuovi modelli sono stati progettati seguendo le direttive della politica ambientale della casa madre, da sempre attenta alla tutela dell’ambiente.

In particolare, per quanto concerne i pneumatici Truck Zenvironment, l’obiettivo di Yokohama è di sviluppare prodotti più durevoli, contraddistinti da un’usura regolare e da una resistenza al rotolamento (che influisce sul dispendio di carburante) minimizzata, per una guida più efficiente e meno costosa.

Yokohama 104ZR Spec-2 ottiene queste prestazioni, migliorandole rispetto al passato, grazie a mescole più resistenti, più durature e tecnologicamente avanzate. Il nuovo 104ZR Spec-2 predilige i tragitti di corto e medio raggio, in equipaggiamento su pullman e truck su tratte regionali e nazionali. E’ adatto quindi sia al trasporto di merci, sia al trasporto di persone, garante di tenuta e comfort, per una sicurezza a 360°.

Se la mescola, rinnovata e sviluppata, rappresenta la miglioria più importante per questo pneumatico, il disegno battistrada ricorda quello del predecessore: 5 cordoli longitudinali che garantiscono direzionalità e tenuta, intervallati da scanalature che permettono un ottimo drenaggio dell’acqua, favorendo il grip.

Yokohama 104ZR Spec-2 è disponibile nelle misure 295/80 R 22.5 e 315/80 R 22.5.

Tag:

Categoria: Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *