Marangoni completa la gamma Ringtread on/off

È ora completa la gamma Ringtread on/off grazie all’introduzione del profilo MIX101, destinato all’impiego su assi trattivi di automezzi che effettuano servizio misto strada/cantiere. L’anello MIX101 si propone come una nuova versione del collaudato MIX100, da cui si differenzia per esserne una variante per impieghi meno gravosi, con disegno bidirezionale.

Disegno originale Marangoni caratterizzato da una geometria variabile dei blocchi che assicura ottima trazione su qualsiasi tipo di superficie; in particolare, il profilo squadrato del battistrada consente un appoggio a terra eccezionale che massimizza la trattività sui percorsi stradali.

L’ampia apertura delle spalle assicura la costante “pulizia” del battistrada da sassi, fango e acqua; inoltre, le estese legature di rinforzo alla costolatura centrale conferiscono resistenza ad urti e sfregamenti e stabilità anche su terreni inconsistenti (fango) e resistenza in presenza di fondi stradali aggressivi (pietre/rocce).

Altre caratteristiche del disegno sono la grande resistenza che assicura in condizioni impegnative off e la diminuzione del rischio di penetrazione da corpi contundenti, dovute al sottofondo rinforzato.

Il profilo possiede un’ulteriore particolarità: l’anello non è direzionale assicurando quindi grande flessibilità e minor rischio di errato montaggio. Inoltre, il nuovo profilo è prodotto con mescola standard che lo rende particolarmente adatto per utilizzi su percorsi meno severi, col vantaggio di costi più contenuti rispetto al MIX100.

Il disegno è attualmente disponibile in anello nelle misure: 250M e 260M.

Ringtread è l’unico sistema di ricostruzione che utilizza anelli battistrada prestampati prodotti in forma circolare e senza giunte che aderiscono alla carcassa senza nessuna tensione o deformazione del disegno battistrada, assicurando grande trattività su superfici impegnative, grazie alla maggiore precisione e alla stabilità direzionale delle lamelle e dei tasselli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano