Pirelli Angel GT primo nelle comparative francesi

Il nuovo Angel GT, pneumatico sport touring presentato e introdotto sul mercato da Pirelli nel mese di aprile, continua a regalare soddisfazioni ai suoi progettisti e al team di Ricerca e Sviluppo della casa milanese di pneumatici. Dopo essere stato certificato dall’autorevole ente autonomo Motorrad Testcenter come lo pneumatico sport touring numero uno per chilometraggio e aver vinto la comparativa dedicata agli pneumatici sport touring del prestigioso magazine tedesco Motorrad, il nuovo Angel GT guadagna la prima posizione anche nelle comparative pneumatici realizzate dalle riviste francesi Moto Journal e Moto Magazine e da quella tedesca PS Das Sport-Motorrad Magazin.

Le comparative realizzate dalle tre riviste hanno messo a confronto il nuovo Pirelli Angel GT con Metzeler Roadtec Z/8 Interact M/O, Bridgestone Battlax T30, Continental Road Attack 2, Dunlop Sportmax RoadSmart II e Michelin Pilot Road 3 decretando in tutti e tre i casi la vittoria del nuovo pneumatico sport touring di Pirelli che cala così il poker vincendo tutte le quattro comparative di pneumatici sport touring realizzate fino ad ora nel 2013.

Angel GT è lo pneumatico sport touring che esprime ai massimi livelli il DNA di Pirelli in termini di prestazioni, elevate per tutto il ciclo di vita dello pneumatico. A queste caratteristiche si affianca l’attitudine sportiva tipica di Pirelli e un comportamento sul bagnato di prim’ordine grazie ad uno studio approfondito delle mescole e sulla geometria e il posizionamento degli incavi del battistrada.

Angel GT è la punta di diamante della gamma Sport Touring di Pirelli ed è l’erede naturale di Angel ST, pneumatico plurivincitore nei test comparativi di prestigiose riviste motociclistiche internazionali nonchè detentore di 7 record mondiali di durata. Rispetto al suo predecessore, Angel GT incrementa il chilometraggio del 30%, riduce di circa 1 metro (alla velocità di 75 km/h) lo spazio di frenata migliorando anche il grip e la maneggevolezza sul bagnato e, cosa ancora più importante, riesce a mantenere queste caratteristiche elevate nel tempo. Con il naming scelto per questo prodotto, pertanto, Pirelli ha voluto mantenere un chiaro legame con uno pneumatico già vincente mettendo in evidenza con la sigla GT l’evoluzione verso un prodotto dedito alle lunghe percorrenze che mantiene la sportività tipica dei prodotti Pirelli. Ecco perchè Angel GT è 100% Italian Gran Turismo, un pneumatico ideale per tutti i motociclisti che percorrono lunghe distanze anche con passeggero e moto a pieno carico o semplici gite fuoriporta e anche per coloro che utilizzano la motocicletta in tutte le stagioni dell’anno, nel tempo libero come nel tragitto casa-ufficio. Questo indipendentemente dalla moto utilizzata che può essere una touring, una enduro stradale, una naked o una sportiva.

Gli ingegneri della Pirelli sono riusciti ad ottenere pertanto un chilometraggio di riferimento nel segmento unito a prestazioni tipiche di un prodotto sportivo ma, ancor più, l’unicità di Angel GT che lo distingue dagli altri prodotti del segmento risiede nel fatto che le caratteristiche che può vantare hanno un limitato decadimento con il passare dei chilometri e fino al termine del ciclo di vita del prodotto, proprietà che Pirelli sintetizza con la formula “Performance Mileage”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano