Per Debica il riconoscmento di leader export della regione Precarpazi

Tyre Company Debica S.A è ancora l’azienda leader nell’export nella lista delle maggiori imprese della regione dei Precarpazi. Nella classifica annuale delle “Golden Top 100”, la divisione di produzione pneumatici di Debica ha ottenuto riconoscimenti nelle categorie “utile netto”, “quota delle esportazioni sulle vendite totali”. “livello dell’organico” e “top capitalizzazione in Borsa”.

Nella lista delle 100 migliori aziende della regione dei Precarpazi Tyre Company Debica S.A. Si è classificata al quarto posto generale, distinguendosi anche in cinque delle sette categorie che formano la classifica delle “Decine d’oro” tra le aziende più performanti della regione. TC Debica S.A ha difeso per la dodicesima volta di fila il titolo di Export leader, giungendo seconda nella categoria top capitalizzazione in Borsa, quarta nella categoria “utile netto” e occupando il terzo posto per la quota di esportazioni rispetto al totale delle vendite e per il livello dell’organico.

“Nonostante il deteriorarsi del mercato, soprattutto nel settore automobilistico – ha detto Marta Konopacka, direttore della comunicazione di Tyre Company Debica S.A – la nostra società ha mantenuto la sua posizione di leader, testimoniata dal distintivo Leader Export ricevuto. Si conferma così la qualità dei pneumatici costruiti da Debica per i veicoli che percorrono le strade di tutto il mondo. E’ anche una prova della proficua collaborazione tra TC Debica e il gruppo Goodyear, che si procura da noi marchi come Goodyear, Dunlop, Fulda, Debica e Sava”.

L’elenco delle società leader nella regione dei Precarpazi, attraverso le classifiche “Golden Top 100” e “Decine d’oro” è stilato dalla Rzeszow Business School da dodici anni, negli ultimi sette in collaborazione con il quotidiano “Nowiny”. TC Debica S.A si è aggiudicata la classifica generale per quattro volte.

Nel 2013 Tyre Company Debica S.A si era già classificata al 54esimo posto nella lista delle 100 aziende con il più alto tasso di crescita, stilata dalla prestigiosa rivista economica “Forbes”. La società ha ottenuto un punteggio generale di 5.14, superando aziende rinomate come la compagnia di assicurazione PZU, il conglomerato del rame KGHM, banca Pekao e Intercars, fornitore di pezzi di ricambio per automobili. Importanti i riconoscimenti anche da parte dei consumatori. I pneumatici commercializzati con il marchio Debica sono stati i più frequentemente citati nel “Good Product 2012”, un’indagine nazionale sugli atteggiamento e le preferenze dei consumatori realizzata da “Business Forum”, supplemento economico del quotidiano “Dziennik Gazeta Prawna”.

Infine, secondo la 9° classifica dei marchi polacchi di maggior valore, Debica è al 13esimo posto tra i marchi più frequentemente selezionati in Polonia ed è al 14esimo posto tra i marchi più forti di prodotti non alimentari, primo classificato tra i concorrenti del settore pneumatici. Nella classifica generale Debica è salita alla posizione 107 rispetto alla 126esima che occupava nel 2011. Nel 2013 TC Debica S.A ha ricevuto anche il certificato Top employers, che viene assegnato ogni anno da un organismo internazionale alle aziende che perseguono le migliori politiche in tema di risorse umane.

© riproduzione riservata
made by nodopiano