Numeri record per l’11° edizione di Automechanika Dubai

Automechanika Dubai ha rilasciato i numeri record dell’edizione 2013: oltre 24.000 visitatori provenienti da 130 Paesi, il 16% in più rispetto all’edizione dell’anno precedente. La fiera di Dubai è cresciuta anche in termini di spazio espositivo, con una superficie del 25% superiore a quella del 2012, risultata necessaria per ospitare le 1.482 aziende di 58 Paesi che hanno esposto i loro prodotti. Arabia Saudita, Iran, Pakistan e India sono stati i Paesi più rappresentati nel totale dei visitatori, dopo naturalmente agli operatori degli Emirati Arabi Uniti.

La sezione “Tyres & Batteries” ospitava 125 aziende espositrici (+28%) e il 16% dell’area totale. A questa 11° edizione, ha partecipato per la prima volta Bridgestone, che ha dichiarato: “Il Medio Oriente è uno dei mercati su cui puntiamo ed è molto importante per noi.” Il presidente di Al Dobowi, azienda che invece partecipa da tempo a questa manifestazione ha affermato: “Quest’anno abbiamo incontrato molta gente da Europa, Asia e Africa. Non mancheremo mai a questa fiera.” Anche BKT, Gold Sponsor della fiera, ha espresso soddisfazione, nelle parole del direttore Arvin Poddar. “Siamo soddisfatti della risposta ricevuta dal mercato per la nostra linea di prodotti e abbiamo stretto dei contatti commerciali molto incoraggianti.”

L’appuntamento per la prossima edizione è fissato dal 3 al 5 giugno 2014 presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano