Rainer Harter, da Michelin a Giti Tire per l’area DACH

Dal 1° giugno Rainer Harter lascia Michelin per ricoprire il ruolo di General Manger di Giti Tire in Germania, Austria e Svizzera. Obiettivo del nuovo direttore sarà sviluppare il business vettura secondo l’approccio aziendale che ha strutturato la distribuzione per brand: GT Radial, Primewell e Runway. Harter dovrà inoltre costruire il business autocarro e autobus nel segmento di fascia media, concentrandosi sulla realizzazione di servizi a valore aggiunto per le flotte.

Harter lavorerà dalla sede di Siegburg, in Germania, riporterà direttamente a Richard Lyons, Managing Director per l’Europa e farà parte del management team europeo.

In Michelin, Harter è stato direttore vendite di Euromaster in Germania e poi direttore commerciale per la divisione autocarro, autobus e movimento terra, nella regione D-A-CH (Germania-Austria-Svizzera)

Rainer, accettando l’incarico, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare nel team di Giti Tire in un momento particolarmente importante dello sviluppo dell’azienda. Il nostro obiettivo è di conquistare una quota di mercato – vettura e autocarro – del 10% entro il 2015 con il brand GT Radial e di far crescere ulteriormente Primewell e Runway.

“Sono obiettivi molto realistici, che realizzeremo supportando i nostri partner, con cui abbiamo collaborazioni affidabili e durature, che consentono di offrire un servizio eccellente al mercato. Sono certo che con loro guadagneremo un posizionamento molto forte nell’area D-A-CH.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano