BKT presenta il nuovo pneumatico Loader Special (L5)

BKT ha presentato nel corso dell’ultima edizione del Bauma di Monaco il nuovo pneumatico Loader Special (L5). Questo prodotto è stato specificamente creato per l’utilizzo sulle macchine loader, per via delle sue caratteristiche di resistenza e lunga durata. Il battistrada di Loader Special è infatti extra profondo e aggressivo ed è classificato come L5, ovvero beneficia di un aumento del 150% della profondità battistrada rispetto a uno pneumatico standard. Questa caratteristica allunga notevolmente la vita di utilizzo dello pneumatico.

Per fare fronte alle applicazioni più severe, la mescola del pneumatico Loader Special è stata formulata per garantire un’eccellente resistenza ai tagli, alle abrasioni e agli impatti. Oltre a tutti questi vantaggi, la sua resistenza consente di ridurre anche i tempi di fermo macchina, ottimizzando i costi. Infine il pneumatico Loader Special (L5) è caratterizzato da una carcassa realizzata in nylon resistente che permette di sostenere carichi particolarmente pesanti.

Attualmente il pneumatico è disponibile nelle misure 26.5 – 25, 29.5 – 25 e 35/65 – 33.

Loader Special fa parte delle numerose gamme e misure BKT dedicate ai più diversi ambiti e applicazioni industriali e movimento terra. Ogni prodotto è appositamente creato per rispondere a specifiche necessità di utilizzo.

La gamma BKT ora raggiunge gli oltre 2.000 prodotti, ma i costanti investimenti in R&D sono orientati a sviluppare sempre nuovi modelli che soddisfino le esigenze di ciascun segmento di mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano