Da Continental un aiuto agli alluvionati

Le inondazioni che hanno colpito l’Europa centrale due settimane fa hanno messo in ginocchio intere città. La macchina della solidarietà si è però subito messa in moto, così sono scattati i soccorsi da parte di tutti coloro che in qualche modo hanno potuto aiutare. Anche Continental ha voluto dare una mano, mettendo immediatamente a disposizione 250mila euro per i primi soccorsi. Inoltre, i dipendenti degli stabilimenti siti nelle zone alluvionate si sono dati immediatamente da fare.

“Per fortuna le nostre fabbriche non sono state direttamente colpite dalle inondazioni più gravi degli ultimi cento anni- spiega Elmar Degenhart, Amministratore delegato di Continental – ma purtroppo moltissimi altri non sono stati altrettanto fortunati e adesso dipendono dall’aiuto esterno, come quello portato dai volontari coinvolti sotto l’egida dell’Agenzia per il soccorso tecnico. Il loro impegno è imponente e noi vogliamo sostenere questo sforzo”.

Ecco quindi lo stanziamento immediato di 250mila euro. Ma anche un aiuto concreto da parte dei dipendenti Continental.

“Molti dipendenti stanno dando una mano – continua Deghenart – in qualità di aiutanti in organizzazioni come i vigli del fuoco volontari o la Croce rossa. Le diverse iniziative messe in piedi dai dipendenti testimoniano la volontà di offrire assistenza. Il nostro stabilimento di Regensburg, in Baviera, per esempio, ha creato una piattaforma online dove i lavoratori possono aiutarsi l’un l’altro a offrire o cercare aiuto a livello personale. Ma al di là di questo, numerosi membri del personale hanno già fatto donazioni individuali – come ad esempio ad Hannover – per le prime misure di soccorso, e altre iniziative sono già in programma”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano