Alla Klassikwelt Bodensee sfilano i classici di Vredestein

17 giugno 2013 | 0 Commenti
 
Il pneumatico Sprint Classic di Vredestein rivive il passato ma con la tecnologia attuale. E' disponibile su richiesta anche con fascia laterale bianca
Il pneumatico Sprint Classic di Vredestein rivive il passato ma con la tecnologia attuale. E' disponibile su richiesta anche con fascia laterale bianca

Vredestein presenta la sua linea Classic anche quest’anno, alla sesta edizione del Klassikwelt Bodensee, che si è svolta lo scorso weekend a Friedrichshafen. Meravigliose auto d’epoca hanno calzato i pneumatici più eleganti del marchio olandese. La prima è una splendida DKW F93 Cabrio nera gentilmente fornita da Audi tradition. Costruita nel 1956, la vettura era equipaggiata con pneumatici Sprint Classic nella misura 155 SR 15. Inoltre, allo stand Vredestein ha fatto bella mostra di sé una DKW 3=6 Monza coupé, rosso fiammante, ancora una volta messa a disposizione da Audi tradition. La splendida vettura è del 1958 ed era anch’essa equipaggiata con Vredestein Sprint Classic.

Vredestein ritiene che un pneumatico debba essere un’estensione della vettura – spiegano i vertici dell’azienda olandese: "In altre parole, una bella auto deve indossare pneumatici che corrispondano al suo aspetto. Ecco perché produciamo il pneumatico Sprint Classic: un pneumatico che combina l’atmosfera nostalgica del passato con la tecnologia di oggi. Molti anni fa i pneumatici erano realizzati esclusivamente in gomma naturale, che è bianca di natura. A causa della sua morbidezza e alla propensione all’usura, questo materiale è stato poi miscelato con nerofumo, consentendo di ottimizzare resistenza e durata. Oggi la tecnologia ci permette di fornire pneumatici con parete laterale bianca senza comprometterne la qualità. Su richiesta, quindi, il pneumatico Sprint Classic può essere in quattro dimensioni con parete laterale bianca, che conferisce alla gomma un aspetto ancora più tradizionale”.

Il pneumatico Sprint Classic con fascia laterale bianca è prodotto nelle misure 6.40/7.00 SR 13 87 S, 185/70 HR 15 89V, 205/70 VR 1598 W e la nuova 235 15 106V, ideale per Bentley (S1,S2 e S3) e Rolls Royce (Silver Cloud 1,2 e 3).

Tag: , ,

Categoria: Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *