Federal-Mogul festeggia 15 anni in Italia

Federal-Mogul Aftermarket Italia, appartenente alla divisione Vehicle Component Solutions della multinazionale americana, ha festeggiato nei giorni scorsi i suoi primi 15 anni di attività, vissuti sempre all’insegna dell’innovazione e della passione, diventando un fiore all’occhiello per la multinazionale americana e benchmark per tutte le organizzazioni aftermarket di Federal-Mogul a livello mondiale.

Per festeggiare i successi ottenuti e condividerli con chi ha attivamente lavorato per ottenerli, Federal-Mogul Aftermarket Italia ha organizzato un evento con i suoi clienti presso lo Chervò Golf di San Vigilio (Verona). Due giorni di simpatia e entusiasmanti attività di team building con Pasquale Gravina, pallavolista italiano della mitica nazionale Italiana chiamata “la nazionale imbattibile” che ha raccolto un numero impressionante dei più importanti trofei a livello internazionale.

L’evento è stato aperto sabato 11 maggio da alcuni dipendenti storici di Federal-Mogul che hanno ripercorso questi primi 15 anni di attività, fatti di tanto lavoro, ma anche di svariati e simpatici momenti di aggregazione che hanno consolidato nel tempo un team vincente.

Era il 1998 quando Æ Italia diventata Federal-Mogul, in seguito all’acquisizione di T&N e ai marchi motore e guarnizioni, si aggiungeva lo storico Ferodo e l’anno dopo Champion, grazie all’acquisizione di Cooper. L’azienda negli anni continua a crescere e malgrado l’ingresso in Chapter 11 nel 2001, grazie al lavoro di squadra condotto a livello mondiale, ne esce a testa alta. Arrivati ai giorni nostri, nel 2012 viene ufficializzata la distribuzione esclusiva dei prodotti di accensione BERU, ulteriore conferma di un’azienda sana che continua a investire in tecnologia e nuove gamme prodotto.

Massimo Altafini, direttore generale di Federal-Mogul Aftermarket Italia, visibilmente emozionato e orgoglioso di questo traguardo ha così commentato i primi 15 anni dell’azienda che dirige: “Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo costruito come gruppo. Abbiamo raggiunto un traguardo molto importante grazie a marchi e prodotti premium, ma soprattutto grazie alla dedizione di tutto il team, persone che lavorano sempre con rinnovata passione e che ci consentiranno di raggiungere ancora nuovi traguardi e accogliere nuove sfide. Concludo anche con un ringraziamento sincero a tutta la nostra clientela che ci ha sempre seguito e dato quel prezioso feedback, necessario per continuare a crescere ogni giorno in un mercato sempre più competitivo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano