Euroall season AS200, un pneumatico per tutte le stagioni

Euroall season AS200 è l’ultimo nato in casa Falken e ambisce a diventare un vero pneumatico multi-talento, per 365 giorni all’anno. Per i tecnici Sumitomo (produttore del marchio giapponese) il nuovo prodotto offre una trazione migliorata su strade asciutte, bagnate e persino sulla neve, senza rinunciare a nulla in termini di comfort, grazie al ridotto rumore di rotolamento e alle minori distanze di frenata.

Euroall season AS200, come dice il nome, è stato progettato specificamente per il mercato europeo. Le sue quattro scanalature longitudinali, ampie e profonde, assicurano un’eccellente dispersione dell’acqua, coadiuvate nel lavoro anche dalle scanalature laterali, disassate tra loro, che allontanano il liquido dal pneumatico. La mescola, completamente nuova, contiene silice in quantità extra e una percentuale più elevata di stirene, garantendo una maneggevolezza eccellente anche sul bagnato.

Il nuovo pneumatico di Falken possiede inoltre un sistema anti invecchiamento integrato, attraverso il quale un agente anti-aging si diffonde continuamente dallo strato di battistrada inferiore a quello esterno, proteggendo la superficie rotolante dall’invecchiamento e dagli influssi ambientali aggressivi per tutta la durata di vita del pneumatico.

"Euroall season AS200 è il nostro primo pneumatico per tutto l’anno e si adatta in modo eccellente ad ogni luogo – spiega Markus Bögner, Direttore delle vendite per la Germania del gruppo Falken Tyre Europe GmbH – Durante lo sviluppo della mescola, Falken si è concentrata nel trovare un equilibrio perfetto tra manovrabilità sul bagnato e sull’asciutto e un elevato chilometraggio, preferibilmente per tutte le condizioni meteorologiche e di guida."

La parete laterale di AS200 presenta anche l’etichetta M&S richiesta in Europa, come anche il simbolo del fiocco di neve che indica la buona trazione in inverno. Euroall season AS200 sarà disponibile presso i rivenditori specializzati a partire da luglio 2013 in 27 diverse misure.

© riproduzione riservata
made by nodopiano