I dipendenti Kraiburg soccorrono gli alluvionati

Lunedì mattina, vista l’emergenza alluvione, Kraiburg Austria ha subito mandato dieci dipendenti ad unirsi alle operazioni di soccorso nelle zone della regione in maggior pericolo. I vigili del fuoco affermano che alluvioni di questo tipo si verificano solo ogni 100 o 30 anni nelle zone vicine ai fiumi Inn, Mattig e Salzach.

La sede di Kraiburg non si trova in realtà vicino ad uno di questi fiumi, e pertanto non è stata direttamente colpita dall’innondazione. Ma il fatto che molti  edifici e molte famiglie della regione stessero vivendo questa difficile situazione, è stato motivo sufficiente per lo specialista della ricostruzione di pneumatici, per offrire il proprio sostegno.

“Questo gesto di buon vicinato ci viene naturale e sarebbe la reazione tipica di molte aziende di questa regione”, ha commentato il direttore Thorsten Schmidt. “Il nostro staff ha fatto un lavoro enorme già da sabato scorso, aiutando le organizzazioni di soccorso o cercando di porre rimedio ai problemi nelle loro case. Speriamo che il livello dell’acqua scenda presto e che la vita delle persone non sia più in così grave pericolo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano