Design e funzionalità rinnovate per le nuove equlibratrici Sicam

Sicam era presente ad Autopromotec con una rinnovata gamma di prodotti, tra i quali spiccano le nuove equilibratrici SBM V660 A, SBM 135 A ed SBM 165 A, che abbinano la consueta semplicità di utilizzo Sicam ad un inedito design, pensato – fa sapere l’azienda – per agevolare il lavoro su macchina e ruota da parte dei professionisti.

SBM V660 è l’evoluzione dei modelli SBM V630 e V655 ed è un’equilibratrice con monitor da 19" TFT che consente di effettuare in piena affidabilità l’equilibratura delle ruote di vetture, di motocicli e di autocarri leggeri con diametro fino a 1.150 mm e un peso di 70 Kg. Di seguito le principali caratteristiche del prodotto: funzione di riconoscimento automatico con programma di equilibratura peso molletta e/o peso adesivo, funzione di auto-diagnostica e auto-calibrazione, 11 programmi per equilibrare le ruote vettura, 5 programmi specifici per cerchi in lega, programma di separazione peso e pesi nascosti, 5 programmi per ruote moto, programma specifico di ottimizzazione e di rilevamento peso, vari programmi multi operatore, possibilità di applicare il peso in tre differenti posizioni a 12/3/6, 25 lingue disponibili.

Le SBM 135 A – 165 A, evoluzione dei modelli SBM 130/160, si distinguono tra loro per la sola posizione del display lcd. Moderno, digitale e a colori, il display ha un livello di chiarezza e di prestazioni molto alte. Le equilibratrici presentano, inoltre, un nuovo design ergonomico che facilita l’accesso all’interno della ruota. Fra le principali caratteristiche: funzione di riconoscimento automatico con programma di equilibratura peso molletta e/o peso adesivo, funzione di auto-diagnostica e auto-calibrazione, 11 programmi per equilibrare le ruote vettura, 5 programmi specifici per cerchi in lega, programma di separazione peso e pesi nascosti, 5 programmi per ruote moto, programma specifico di ottimizzazione, vari programmi multi operatore, possibilità di applicare il peso in tre differenti posizioni a 12/3/6.

Per entrambi i modelli la casa garantisce che risparmio di tempo e maggiore produttività sono assicurati dal sistema Alueasy unito con la nuova funzione di riconoscimento automatico del programma di equilibratura. Le principali caratteristiche de sistema sono il posizionamento dei contrappesi adesivi all’interno della ruota, la selezione automatica del programma di equilibratura, la misurazione automatica del diametro e della distanza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano