Conti360° Fleet Services festeggia tre anni di attività in Europa

Tre anni fa Continental lanciava sul mercato europeo Conti360° Fleet Services, un’offerta specializzata in soluzioni di mobilità per le flotte. Da allora un numero crescente di aziende di trasporti ha fatto uso dei pacchetti di servizi Conti360°, traendo beneficio dal fatto che seguono procedure standardizzate per tutto il continente europeo. “I gestori delle flotte cercano servizi che garantiscano la mobilità dei loro mezzi; i servizi offerti da ‘Conti360° Fleet Services’ vanno incontro a questa esigenza, assicurando la mobilità delle flotte ed allo stesso tempo consentendo di calcolare in anticipo i costi di gestione dei pneumatici”, mette in evidenza Martin Burdorf, a capo della divisione Fleet Management Continental Truck Tires Emea (Europa, Medio Oriente, Africa).

La gamma dei servizi, strutturati in moduli, è offerta a livello internazionale con gli stessi eccellenti standard di qualità ed aiuta a ridurre i costi di gestione della flotta. I clienti possono ritagliarsi un servizio su misura in grado di soddisfare le loro esigenze, ad esempio scegliendo di acquistare pneumatici e servizi ad un canone fisso mensile senza costi finanziari aggiuntivi.

Sono cinque i servizi principali che compongono Conti360° Fleet Services: ContiFitmentService, ContiFleetCheck, ContiFleetReporting, ContiCasingManagement e ContiBreakdownService.

ContiFitmentService garantisce l’equipaggiamento dei veicoli con pneumatici idonei, mentre grazie al programma ContiFleetCheck esperti qualificati seguono l’utilizzo dei pneumatici durante il loro intero ciclo di vita, fino alla sostituzione, organizzando ispezioni e conducendo regolari misurazioni dello spessore del battistrada e della pressione di gonfiaggio. Il sistema elettronico ContiFleetReporting permette di accedere ai dati sui pneumatici e di consultare report e analisi sul loro utilizzo, documentando continuamente lo stato di consumo dei pneumatici e fornendo notifiche sulle loro condizioni, in particolar modo quando la sostituzione diventa più urgente. Su richiesta, nell’ambito di “Conti360° Fleet Service”, possono essere anche forniti report separati su costi e dati di utilizzo dei pneumatici.

Alla fine del ciclo di vita dei pneumatici, grazie al servizio ContiCasingManagement, è possibile organizzare la raccolta, l’esame e il riacquisto delle carcasse dei pneumatici. Se un pneumatico ha la necessità di essere sostituito in emergenza durante un trasporto, il servizio ContiBreakdownService assicura che questa operazione possa avvenire nei tempi più brevi possibili. La gestione dei pneumatici ed i servizi in caso di guasto diminuiscono il carico di lavoro della società di trasporto e permettono di ridurre i costi di gestione della flotta. I servizi ContiFleetCheck servono proprio a rivelare i punti deboli nella gestione dei pneumatici e ad accrescere la trasparenza nella gestione economica di una flotta.

Conti360°FleetServices opera al momento in 14 paesi europei: Germania, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia, Ungheria, Danimarca e Svezia. Presto altri paesi entreranno a far parte del network.

Oggi Continental è in grado di intervenire, in caso di rottura di un neumatico, 24 ore su 24 in 37 paesi europei. In base alla zona in cui avviene l’emergenza, i servizi di Conti360° Fleet Services garantiscono all’autotrasportatore di poter tornare su strada entro un tempo massimo che varia da 3 a 4 ore. I servizi di Conti360° Fleet Services sono erogati te mpestivamente tramite una rete di partner composta da circa 2.500 punti e diffusa capillarmente sul territorio dei paesi coinvolti. Gli autisti hanno a disposizione un numero gratuito per ricevere assistenza immediata nella loro lingua, senza bisogno di lunghe e costose ricerche di fornitori locali di assistenza.

La struttura modulare del programma “Conti360 Fleet Services” facilita i consumatori a scegliere, all’interno della gamma dei servizi disponibili, quelli che rispondo meglio alle loro esigenze, in base alle dimensioni della loro azienda ed al tipo di veicoli utilizzati. In questo modo anche le compagnie di trasporto di dimensioni minori possono stabilire accordi che includono una gamma standardizzata di servizi e che si basano su una struttura di prezzi armonizzata in tutti i paesi europei.

© riproduzione riservata
made by nodopiano