GT Radial GAU861 l’all position per il trasporto urbano

GT Radial presenta GAU861 il nuovo pneumatico destinato al trasporto persone in ambito urbano. GAU861 è stato specificatamente studiato per assecondare le esigenze tecniche di una guida soggetta a numerosi cambi di velocità, direzioni e continui “stop and go”. Il nuovo modello è dotato infatti di protettori del fianco extra-rinforzati, che lo difendono da impatti e  sfregamenti sui marciapiedi che abitualmente si manifestano nell’utilizzo cittadino. Sul fianco è anche presente un indicatore di usura, che suggerisce al tecnico manutentore l’esatto momento in cui effettuare l’inversione.

La tecnologia “Equal Force Carcass”, con la quale è costruita la carcassa a 4 tele di sommità, permette una distribuzione omogenea delle forze sulla superficie del battistrada a contatto con il suolo: questo consente di avere un’impronta a terra ottimizzata che si traduce in un’usura regolare. Questa stessa caratteristica, unita a una profondità battistrada di 20.2 mm, assicura ottime prestazioni in termini di resa chilometrica.

Inoltre, il battistrada di GAU861 è caratterizzato da una disposizione armonica dei tasselli, capace di ridurre la rumorosità di rotolamento percepita sia esternamente, sia internamente al veicolo. Questa caratteristica si traduce in un generale miglioramento del comfort di marcia.

GAU861 è un pneumatico all position utilizzabile sia sugli assi sterzanti, sia su quelli trattivi in entrambe le configurazioni tipiche dei bus urbani: 4×2 e 6×2.

Quando utilizzato sull’asse trattivo, GAU861 può far valere le sue doti di trazione in tutte le condizioni climatiche, anche le più insidiose durante il periodo invernale. Infatti, grazie all’omologazione M+S riportata sul fianco insieme allo snow-flake, questo prodotto è adatto all’uso invernale e nelle situazioni più critiche, a basse temperature e con neve.

Infine, grazie alla carcassa a 4 tele di sommità protetta dai fianchi rinforzati e dal profondo battistrada che ne preservano l’integrità a fronte di ogni tipo di accidentalità, GAU861 si rivela adatto a una sistematica ricostruibilità.

Questo modello è disponibile nella misura 275/70 R 22.5 148/145J (152/148E) M+S.

© riproduzione riservata
made by nodopiano