“Buona la prima” per i nuovi Michelin Enduro per MtB da 27,5 pollici

La prima volta dei pneumatici da 27,5 pollici. Nella prima gara della nuovissima Enduro World Series, a Punta Ala (in provincia di Grosseto), Fabien Barel (Team Canyon Factory enduro) sale sul gradino più alto del podio con prototipi dei pneumatici da MtB da 27,5 pollici. Netta l’affermazione del biker francese, impostosi con 12,5 secondi di vantaggio sui diretti inseguitori.

Sabato, prologo per i 400 bikers tra le vie della città medievale di Castiglione della Pescaia. Sul pavé reso scivoloso dalla pioggia, Michelin ha fatto doppietta: Alex Cure (team Urge bike Product Enduro), montando un prototipo Enduro da 26” all’anteriore e un “classico” Michelin Wild Grip R2 Advanced Reinforced al posteriore, si è imposto su Fabien Barel.

Domenica i concorrenti si sono sfidati nelle 4 prove speciali. La pioggia caduta incessantemente durante tutta la notte ha reso il terreno molto scivoloso, richiedendo grande impegno fisico ai bikers. Fabien Barel ha vinto due speciali su quattro, seminando i concorrenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano