Marangoni lancia il nuovo pneumatico ricostruito di grandi dimensioni MDT

Ad Autopromotec 2013 Marangoni ha presentato la nuova versione di un pneumatico ricostruito di grandi dimensioni: la 27.00R49 MDT. Questo nuovo prodotto, il cui diametro si avvicina ai 3 metri, è particolarmente indicato per l’utilizzo su dumper con portata fino a 100 tonnellate, impiegati nelle miniere dove il carico e la gravosità delle superfici richiedono pneumatici particolarmente performanti e affidabili. 
Nell’ambito di queste applicazioni sta acquisendo importanza sempre maggiore la ricostruzione di qualità che, a fronte di un mantenimento della performance, permette una riduzione del costo orario, senza compromettere l’affidabilità del prodotto.

Marangoni è presente con i suoi pneumatici ricostruiti Movimento Terra in molte cave e miniere europee, con una gamma molto ampia. I prodotti offerti sono studiati specificatamente per queste applicazioni e per i mezzi che in esse vi operano (dumper rigidi, dumper articolati, pale gommate, …). 
Grazie agli studi effettuati dal suo Dipartimento Ricerca & Sviluppo nell’ambito delle mescole, Marangoni è in grado di personalizzare ulteriormente i prodotti scegliendo, oltre al profilo più adatto, anche il tipo di mescola migliore, scegliendo fra 4 versioni. In questo modo è possibile tener conto anche delle specifiche caratteristiche delle diverse miniere e delle necessità degli utenti.

Attraverso la rete di distributori specializzati, Marangoni è inoltre in grado di fornire un supporto tecnico ed un servizio qualificati agli utilizzatori, suggerendo il prodotto più idoneo per il loro lavoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano