Marangoni completa la gamma invernale Blackline con BUS400

Marangoni Retreading Systems ha completato la gamma invernale di anelli Blackline con la presentazione del disegno BUS400, a pochi mesi dal lancio sul mercato della nuova linea. Il prodotto di nuova generazione promette di soddisfare le richieste di un mercato estremamente selettivo quale è quello dei bus extraurbani grazie alla capacità di conciliare performance e qualità. Il profilo BUS400 nasce, quindi, per rispondere alle esigenze degli utenti del segmento turistico, operanti su lunghe percorrenze e strade di grande comunicazione anche in presenza di fondo stradale bagnato o innevato, dove sono richiesti elevati standard di sicurezza di marcia ed alta trattività mantenendo un elevato rendimento chilometrico. Ne consegue che i pneumatici destinati a questo segmento devono garantire eccellente trattività senza rinunciare a chilometraggi elevati.

Battistrada direzionale, caratterizzato da una geometria variabile dei blocchi e profonde lamelle 3D con tecnologia interlock che assicurano eccellente trazione su qualsiasi tipo di superficie; in particolare, il profilo squadrato del battistrada consente un appoggio a terra eccezionale che massimizza la trattività sui percorsi stradali facilitando l’adattamento del battistrada ai continui cambiamenti delle condizioni stradali e climatiche incontrate durante il servizio. 
Queste caratteristiche sono garanzia di controllo su superfici bagnate, innevate e ghiacciate, ma anche di un elevato chilometraggio, grazie all’impiego di una mescola di nuova concezione, che permette di conciliare aderenza e chilometraggio assicurando bassa resistenza al rotolamento e minori consumi di carburante.

Test comparativi con prodotti standard realizzati dall’azienda, evidenziano fino al 20% di aderenza in più per la massima mobilità con tutte le condizioni di fondo stradale e fino al 10% in più di resa kilometrica.

Infine la scultura è progettata per assicurare la costante “pulizia” del battistrada da fango, neve e acqua ed ha mostrato nei test una notevole riduzione del rumore di fondo, garantendo in tal modo massimo comfort.

Il profilo è disponibile nella misura 295/80R22.5.

La gamma Blackline è prodotta con il sistema Ringtread, l’unica modalità di ricostruzione che utilizza anelli battistrada prestampati prodotti in forma circolare e senza giunte che aderiscono alla carcassa senza nessuna tensione o deformazione del disegno battistrada, assicurando grande trattività su superfici impegnative, grazie alla maggiore precisione e alla stabilità direzionale delle lamelle e dei tasselli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano