Autopromotec: numeri e programma

E’ pronta al via Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che aprirà i battenti fra due giorni a Bologna. Una fiera nel segno della continuità, con 1.512 espositori accreditati provenienti da 52 paesi.

Un po’ di numeri: il 39% degli espositori proviene dall’estero (584 aziende in totale), con Germania, Cina, Stati Uniti, Francia e Spagna i paesi più rappresentati. Una percentuale in crescita del 7,5% rispetto al 2011. Si prevedono 100mila visitatori, dei quali 20mila provenienti dall’estero.

Tutti i settori merceologici sono rappresentati a Bologna: troviamo infatti negli spazi interni ricambi, componenti e car service ai pad. 16, 18 e 21; pneumatici e attrezzature relative ai pad. 19, 20 e 22; attrezzature e prodotti per la carrozzeria al 25 e 26; attrezzature e sollevamento per officina al 29; utensili, compressori, car care e aree di servizio al 36. L’area esterna 48 sarà invece dedicata al mondo dell’autolavaggio e l’area 45 ospiterà il settore dei mezzi di soccorso stradale.

Due novità di questa edizione arricchiscono la fiera: si tratta dei nuovi spazi espositivi dei padiglioni 14 e 15, dedicati al comparto della diagnosi, con la creazione di un vero e proprio Polo della Diagnosi e l’area esterna 44 dedicata a Industrial Vehicles Service, spazio che metterà in evidenza i servizi per la manutenzione e riparazione truck e delle attrezzature specifiche, oltre a ospitare i principali attori del mondo dell’assistenza ai veicoli commerciali e industriali. Industrial Vehicles Service sarà anche supportato da una guida esclusiva destinata agli espositori del comparto assistenza e manutenzione ai mezzi dell’autotrasporto e da un logo speciale che li identifica, per consentirne una rapida individuazione.

Torna anche AutorpomotecEDU, quest’anno con 26 appuntamenti che abbracciano le articolate aree di interesse per l’autoriparazione, con uno sguardo rivolto a tutti gli attori della filiera.. AutopromotecEDU 2013 occupa un’ampia area all’interno del padiglione 30, ove due eleganti sale ospiteranno i convegni previsti nell’arco della 5 giorni bolognese. L’intera iniziativa vede come partner etico la Fondazione Ant Italia Onlus. Autopromotec, in grado di rappresentare l’intera filiera automotive, si inserisce nella lunga tradizione del territorio in cui da sempre ha luogo, la Motor Valley emiliano-romagnola, centro di eccellenze motoristiche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano