Nuovi Firestone Winterhawk 3

Bridgestone Europe presenta il Firestone Winterhawk 3, pneumatico invernale che offre performance bilanciate e di alto livello nel segmento di pneumatici con prezzo intermedio. Grazie all’innovativo disegno del battistrada e all’elevato spessore degli intagli, Winterhawk 3 garantisce migliore trazione sulla neve, tenuta su fondo stradale ghiacciato e performance sul bagnato, con un miglioramento del 30 % della durata rispetto al modello precedente.

"Winterhawk 3 rinforza la gamma invernale Firestone con performance invernali ottimizzate, veramente competitive e con una durata maggiore del pneumatico" afferma José-Enrique Gonzalez, Director Consumer Marketing, Bridgestone Europe.

Trazione migliorata su neve e ghiaccio

Mantenendo l’elevato livello di performance del Winterhawk 2 EVO, gli ingegneri Firestone hanno ridisegnato gli intagli delle coperture: profonde scanalature da spalla a spalla, un elevato numero di blocchi caratterizzati dall’utilizzo della tecnologia ad intagli multipli ed un mescola con tecnologia NanoPro-Tech, ad alto contenuto di silice. Performance invernali migliorate fino al 9% con maggiore trazione su terreno fangoso e neve compatta e più tenuta sul ghiaccio.

La profondità costante degli intagli in combinazione con il design longitudinale e un elevato volume trasversale aumenta l’efficienza del flusso dell’acqua, migliorando l’aquaplaning fino al 10% in più rispetto al modello precedente.

30% in più di percorrenza

Utilizzando l’analisi dinamica dell’impronta a terra, Firestone ha applicato la sua tecnologia di ottimizzazione della rigidità per aumentare la durata del pneumatico. I test organizzati da Firestone (Golf VI con 205/5R16) dimostrano un miglioramento del 30% rispetto al Winterhawk 2 EVO.

Gli automobilisti apprezzeranno la tenuta sulle superfici ghiacciate, grazie al disegno che prolunga l’efficienza degli intagli per tutta la durata del pneumatico.

"I Winterhawk 3 sono pensati per le famiglie e i giovani che cercano la sicurezza invernale con un ottimo rapporto qualità – prezzo" afferma Josè-Enrique Gomzales. 

Leggero, silenzioso e garante di un minor dispendio di carburante

Pertanto, sempre secondo test interni eseguiti dall’azienda, il nuovo Winterhawk 3 risulta essere il 6% più leggero, il 2% più efficiente, garantendo un minor dispendio di carburante rispetto al modello precedente. La minor rumorosità offre un miglioramento di un decibel pieno nel rispetto delle regole europee del 2016 che regolano il rumore (R117.02 articolo 2).

I pneumatici Winterhawk 3 sono disponibili da giugno 2013. Entro agosto saranno 13 le misure in commercio, per arrivare a 31 entro il 2014 e 51 entro il 2015. lt

© riproduzione riservata
made by nodopiano