Tutte le novità Italmatic per i gommisti in fiera a Bologna

L’edizione 2013 di Autopromotec sarà ricca di novità per Italmatic, che presenta in anteprima una serie di prodotti per i negozi dei gommisti, che vanno dalle soluzioni per il controllo delle valvole TPMS e i nuovi contrappesi di bilanciatura, fino ai nuovi materiali auto-vulcanizzanti per le riparazioni. “A Bologna presenteremo il nuovo Catalogo n.20 di accessori per i gommisti, che contiene un importante ampliamento del range di prodotti, con delle novità e un sensibile miglioramento della gamma aftermarket”, dice Paolo Pretolani, responsabile commerciale per il mercato italiano di Italmatic. E, in effetti, il nuovo catalogo conta ben 195 pagine, rispetto alle 150 della versione 2012.

Una novità assoluta presentata in fiera saranno i prodotti per la gestione delle valvole con il controllo di pressione (TPMS). Ma anche la gamma di attrezzature per l’officina del gommista è stata arricchita di prodotti che prima non erano disponibili, come lampade, luci e avvolgi-tubi.

Per quanto riguarda i contrappesi, che sono prodotti da Italmatic, sono stati aggiunti dei nuovi modelli, in particolare dei contrappesi adesivi in ferro con grammature diverse rispetto a quelle offerte finora. Sarà disponibile ad esempio un modello da 100 grammi per i SUV, un segmento di vetture che, per la bilanciatura dei pneumatici, aveva necessità di contrappesi più pesanti rispetto a quelli standard da 60 grammi. Un’altra novità che sarà esposta a Bologna è la linea di contrappesi di bilanciatura in ferro zincato a clip con molla, un prodotto recentemente brevettato dall’azienda milanese e è già disponibile sul mercato.

Infine alcuni articoli sono proposti in nuovi formati e con nuove caratteristiche di prodotto, come nel caso della pasta da montaggio, la cui confezione da 4 chili è diventata di 5 chili e dove è stato aggiunto un prodotto specifico per i pneumatici run flat e per le gomme destinate ai mezzi per il movimento terra e ai muletti.

“Una parte del catalogo è dedicata anche alle officine generiche”, aggiunge Pretolani. “La figura del meccanico è in evoluzione e sempre più spesso offre ai clienti anche il servizio di assistenza sui pneumatici. Per questo motivo alcuni nostri distributori sentivano la necessità di avere a catalogo alcuni prodotti dedicati, come quelli che abbiamo inserito quest’anno: cassettiere porta-attrezzi, lettini carrellati, supporti magnetici porta-utensili, calibri e tester per misurare lo spessore delle pastiglie dei freni, cuffie universali per i giunti omocinetici.”

Ad Autopromotec Italmatic si aspetta un importante flusso di visitatori e punta non solo ai gommisti, ma anche alle officine meccaniche, che rappresentano per l’azienda una fascia di mercato nuova. “In questo momento non stiamo servendo questa categoria di professionisti, ma è nostra intenzione ampliare il parco clienti e il nuovo catalogo ci permetterà di farlo”, dice Pretolani. “Con questo allargamento della gamma di prodotti, puntiamo infatti proprio a dare un servizio a 360° ai nostri distributori sia italiani che stranieri, in modo che non siano costretti rivolgersi ad altri fornitori per alcune categorie di prodotto. Il nuovo catalogo vuole infatti diventare un punto di riferimento completo per la manutenzione dei pneumatici, in grado di dare il 95% la più ampia risposta possibile alle esigenze dei gommisti e dei piccoli meccanici.

  Italmatic ad Autopromotec sarà nel Padiglione 22, Stand B68 

© riproduzione riservata
made by nodopiano