Gruppo Sirio incontra a Bologna i gommisti indipendenti

Sarà diviso in tre parti lo stand del Gruppo Sirio ad Autopromotec, perché tre sono le novità e i temi su cui il gruppo di distributori desidera concentrare l’attenzione: il portale gommistaspecialista.it, la presentazione dei pneumatici General Tyre, un brand Continental di cui Gruppo Sirio ha l’esclusiva nel centro e nord Italia e un punto d’incontro e di discussione con i gommisti. E’ proprio quest’ultima area dello stand quella su cui pone l’accento Sergio Maggioni, direttore del gruppo: “Vogliamo ragionare con i rivenditori sul futuro dei gommisti indipendenti e per farlo abbiamo organizzato un meeting sabato 25 alle ore 14:00. E’ un progetto che seguiamo da tempo e che avevamo addormentato in attesa di comprendere le evoluzioni di questo difficile mercato.”

“Stiamo lavorando per realizzare un incontro tra Gruppo Sirio e alcuni rivenditori specializzati”, continua Maggioni. “La modalità di collaborazione non sarà certamente il franchising, ma qualcosa di nuovo, che permetterà ad alcuni gommisti indipendenti importanti di avvalersi di una nuova forma di presenza sul mercato”.

Il direttore del Gruppo Sirio non si sbilancia e non anticipa troppo, se non che si tratta di un “progetto ambizioso e totalmente nuovo  nel settore” e che lo slogan dello stand – coerente con gli obiettivi – sarà “Corriamo insieme”.

Nel frattempo, il consorzio è cresciuto, con l’entrata nella compagine di un nuovo socio: Pneutec di Napoli. “Non siamo alla ricerca di nuovi soci a tutti i costi, – spiega Maggioni – ma vogliamo quanto prima poter ragionare in maniera progettuale in tutta Italia.”

L’appuntamento con i gommisti è dunque a Bologna, nel Padiglione20, Stand E50, per conoscere l’antidoto alla crisi messo a punto da Gruppo Sirio. “Vogliamo incontrare i retailer indipendenti – conclude Maggioni – e vogliamo anche sostituire il termine ormai vecchio di “gommista” con qualcosa di più attuale e moderno, come “imprenditore”, “retailer” o “specialista professionista”. Oggi paghiamo infatti il prezzo di questa crisi, perché per troppo tempo non abbiamo saputo comunicare il concetto imprenditoriale di questo importantissimo lavoro”. lt

  Gruppo Sirio sarà ad Autopromotec: Padiglione20, Stand E50

© riproduzione riservata
made by nodopiano