Fasep incontra ad Autopromotec i clienti da tutto il mondo

La presenza di Fasep ad Autopromotec è storica e risale agli albori della kermesse bolognese. L’obiettivo è fondamentalmente quello di incontrare i clienti già acquisiti, ma anche possibili nuovi distributori, con un occhio di attenzione soprattutto ai visitatori stranieri. “Oggi, forse ancora di più che in passato, la nostra presenza, il nostro lavoro e il nostro fatturato si concentrano sull’estero, con una quota che arriva ormai al 70-75%”, dice Fabio Boni, export manager dell’azienda fiorentina. “Bologna sta guadagnando posizioni su Francoforte, proprio per la presenza di visitatori stranieri, e questo ci fa piacere, perché per noi è importante, giocando in casa, riuscire ad essere appetibili e riconoscibili per gli stranieri”.

Fasep, pur essendo un’azienda produttrice storica, non si è mai legata a grandi gruppi o a brand noti. Autopromotec rappresenta quindi un’opportunità per farsi conoscere dagli operatori professionali, che arrivano in Italia per la prima volta e che conoscono magari dei marchi popolari, ma non le aziende che effettivamente progettano e producono le macchine. “Aspettiamo clienti da tutto il mondo, – continua Boni – dalla Corea, il Medio Oriente fino al Sud America.”

Nello stand A32 del Padiglione 19, Fasep esporrà tutte le ultime novità di prodotto, primo fra tutti un nuovo assetto ruote a telecamere. “E’ una soluzione innovativa su cui abbiamo speso soldi e anni di sviluppo, in collaborazione con l’università di Firenze”, spiega Boni, aggiungendo che “la vera novità sta nel fatto che sulla ruote non sono necessari i bersagli, in quanto le misurazioni vengono fatte direttamente dalla telecamera, e non serve in alcun modo spostare la vettura per eseguire compensazioni.”

Nello stand di Fasep sarà presentata una nuova equilibratrice di alta gamma, con programma basato su windows CE e con a bordo un sistema di diagnosi completa della geometria della ruota (deriva, conicità, eccentricità), oltre naturalmente alle funzioni di base, e considerando in particolare le esigenze dei cerchi in lega, con un occhio di riguardo alla semplicità e velocità di lavoro.

Saranno infine disponibili per i visitatori anche due nuovi smontagomme leverless per gomme Runflat.

“Fondamentalmente cercheremo di fare sentire i nostri clienti a casa loro.”, conclude Boni. “Le macchine sono sicuramente il primo biglietto da visita, ma quello che ci preme è farci conoscere e riconoscere come progettisti e costruttori di macchine e curare il rapporto con i clienti anche su tutti quei servizi che oggi rappresentano un fondamentale valore aggiunto sui prodotti. ”

  Fasep sarà ad Autopromotec: Padiglione 19, Stand A32

     www.fasep.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano