Yokohama soddisfa la clientela cinese

13 maggio 2013 | 0 Commenti
 
Yokohama ha ottenuto il miglior punteggio nell'analisi sulla soddisfazione dei cinesi per i pneumatici di primo equipaggiamento
Yokohama ha ottenuto il miglior punteggio nell'analisi sulla soddisfazione dei cinesi per i pneumatici di primo equipaggiamento

I pneumatici Yokohama soddisfano il mercato cinese. Il brand giapponese ha ottenuto il primo posto nel “China original equipment tire satisfaction index study 2012”, classifica stilata dalla società di ricerca JD Power Asia Pacific in base al grado di soddisfazione espresso dai clienti. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 21 aprile all’interno del salone dell’auto di Shangai. Geoff Broderick, vice presidente e direttore generale di JD power ha consegnato la targa commemorativa a Koichi Tanaka, presidente di Yokohama rubber.

Nell’indagine fatta da JD Power Yokohama è risultata prima per soddisfazione generale con 843 punti ed ha ricevuto punteggi alti soprattutto per quanto riguarda la valutazione della durata, tenuta di strada e comfort di guida. Secondo JD Power, la soddisfazione del cliente per i pneumatici di primo equipaggiamento influisce notevolmente sulla scelta del pneumatico di ricambio. Tra i clienti che si sono dichiarati molto soddisfatti (con un punteggio di 856 punti o più) il 36% ha affermato che comprerebbe la stessa marca di pneumatici al momento della sostituzione. Il tasso di sostituzione di pneumatici con la stessa marca tra i clienti pienamente soddisfatti dei loro pneumatici originali è superiore del 26% rispetto a coloro che hanno espresso qualche perplessità.

Il “China original equipment tire satisfaction index study” misura la soddisfazione espressa dai proprietari di un nuovo veicolo durante i primi 12 o 24 mesi di possesso riguardo i pneumatici di primo equipaggiamento, e indicizza i risultati su una scala di 1000 punti. JD Power ha condotto la ricerca nel periodo febbraio – maggio 2012 tra le persone che hanno acquistato un nuovo veicolo tra febbraio 2010 e maggio 2011, intervistando in totale 12.066 nuovi proprietari. Lo studio ha coperto 187 modelli di veicoli e 19 brand di pneumatici.

Tag: , , ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *