KR30, la proposta Kenda per il risparmio di carburante

Kenda ha lanciato KR 30, un nuovo pneumatico per berline progettato con una forte attenzione alla riduzione del consumo di carburante. Ospitato da Varga Trading Co., James Lo, direttore di Kenda, ha presentato i pneumatici ecologici di nuova concezione svelando il disegno a bassa emissione di rumore del nuovo pneumatico. Nel suo intervento Hongder Chang, direttore generale di Kenda ha illustrato l’obiettivo della società di generare fatturato per due miliardi di dollari Il KR 30 è prodotto a Taiwan.

"Il nostro pneumatico ha ridotto le emissioni di CO2 di ben 20g/km, grazie alla sua tecnologia unica – ha detto Lo – Questo permette di venire incontro alle esigenze ambientali, visto che il pneumatico permette una riduzione totale di emissione di CO2 durante l’intero arco di vita della vettura, pari a l’assorbimento di CO2 di 500 alberi di un anno".

Kenda ha dichiarato che i suoi ingegneri hanno creato una nuova tecnologia per il fianco del pneumatico, che riduce la resistenza al rotolamento e migliora le prestazioni di frenata sul bagnato, Kenda dichiarato. “La nuova composizione del pneumatico – dichiara Kenda – riduce l’attrito tra le molecole di carbonio, riducendo la produzione di calore e quindi il consumo di carburante e la resistenza al rotolamento”. Il produttore stima una riduzione del consumo di carburante "fino al tre per cento".

© riproduzione riservata
made by nodopiano