Smartflex di Hankook, pneumatici autocarro 4 stagioni

Si chiama Smartflex la nuova gamma Hankook di pneumatici autocarro per tutte le stagioni, in grado di affrontare le diverse condizioni stradali legate a tutte le condizioni atmosferiche. Progettata per la media e lunga percorrenza, grazie alle nuove tecnologie impiegate nella progettazione e nella costruzione la linea Smartflex promette di offrire soluzioni flessibili per autocarri e bus, volte a soddisfare le esigenze dei titolari di flotte.

La gamma Smartflex è formata da tre dimensioni principali, rispettivamente per l’asse motore e l’asse sterzante.

Pneumatico a 5 coste per l’asse sterzante, Smartflex AH31 è dotato della tecnologia Hankook con cintura portante in acciaio a serpentina spiraliforme senza giunture, che garantisce una durata significativamente migliorata e aumenta la capacità di carico del pneumatico, ed è disponibile nelle dimensioni 295/80 R 22,5, 315/80 R 22,5 e315/70 R 22,5. Il “livellamento passo-passo dell’usura del battistrada”, grazie ai piccoli blocchi di supporto all’esterno delle coste 2 e 4 previene l’usura irregolare.

L’Hankook Smartflex DH31, disponibile a sua volta nelle dimensioni 295/80 R 22,5, 315/80 R 22,5 o 315/70 R 22,5, costituisce il corrispondente pneumatico per l’asse motore per la media e lunga percorrenza. Fornisce un design del battistrada a 6 coste, con blocchi del battistrada con forma a 6 angoli per un’aderenza migliorata, una percorrenza superiore ed un’usura irregolare ridotta. I tasselli autorigeneranti al centro di ogni blocco (brevetto Hankook) prevengono la lacerazione ai margini del blocco, fornendo così un’ottima trazione per tutta la vita dello pneumatico.

Tutti gli pneumatici Smartflex sono dotati di una nuova soluzione tecnologica, basata su tasselli 3D con profondità piena. Secondo Hankook questo ha come risultato “uno schema di usura particolarmente omogeneo, che aumenta ulteriormente la percorrenza e contribuisce all’efficienza economica degli pneumatici. Nel caso degli pneumatici per l’asse motore, le tacche 3D garantiscono prestazioni di trazione consistentemente elevate, anche negli stadi di usura avanzati”

“Il settore dei trasporti può essere visto come il sistema circolatorio della società industriale, che offre oggi delle consegne ‘just in time’ quale standard per praticamente qualsiasi prodotto”, spiega Hee-Se Ahn, vicepresidente marketing & vendite di Hankook Tyre in Europa. “Per questo dobbiamo fornire dei prodotti che permettano ai titolari di flotte di mantenere le loro promesse nel modo più flessibile possibile ed indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e stradali e dalle esigenze del veicolo. Questo ci ha portati a sviluppare la nostra gamma Smartflex, composta da pneumatici autocarro per tutte le stagioni, che offre una soluzione intelligente e sicura, abbinata alla massima flessibilità”.

Gli pneumatici per autocarri Hankook Smartflex saranno disponibili in Europa a partire dal 2° trimestre del 2013, con le dimensioni 295 disponibili a partire dal 4° trimestre del 2013.

© riproduzione riservata
made by nodopiano