GT Radial torna in radio

GT Radial torna a comunicare la propria gamma di pneumatici utilizzando l’efficace mezzo radiofonico e, come lo scorso anno, si affida alle radio del Gruppo Finelco: VirginRadio e Radio105. A partire da lunedì 6 maggio, e sino a fine mese, gli spot GT Radial da 30” veicoleranno simpaticamente il fondamentale valore della sicurezza al volante, che dipende in gran parte dalla giusta scelta dei pneumatici. La voce narrante  invita l’ascoltatore ad utilizzare i prodotti appropriati per una guida sicura, equipaggiando l’auto con pneumatici di qualità e stagionali.

Il mese di maggio rappresenta infatti il periodo corretto per la sostituzione dei prodotti invernali con quelli estivi: i pneumatici invernali sono studiati per offrire il massimo delle performance con temperature rigide e gli estivi assicurano invece sicurezza e tenuta dalla primavera in poi. La soglia di temperatura che comunemente viene utilizzata come discriminante per il cambio treno è quella dei +7°. Al di sopra si consigliano gli estivi, al di sotto gli invernali. Le ordinanze emesse dai vari comuni, autostrade e province indicano anche dei limiti temporali per l’uso degli invernali, solitamente dal 1° novembre al 15 aprile.

Il periodo attuale rappresenta quindi il momento più adatto per il cambio. Dato che la sicurezza è fondamentale alla guida, il passaggio dagli invernali agli estivi è tecnicamente raccomandabile: i prodotti invernali infatti si consumano di più in estate e, con temperature elevate, non assicurano più performance ottimali.

La gamma GT Radial estiva comprende numerosi modelli, adatti alle varie esigenze di guida: Champiro HPY, modello ad alte prestazioni per vettura e Suv, Champiro UHP1, per prestazioni sportive e per auto top di gamma, Champiro VP1, per il massimo del comfort, e Champiro Eco, per minimizzare consumi ed emissioni.

GT Radial presenta quindi una gamma varia e adatta a soddisfare ogni stile di guida. Lo spot GT Radial invita gli ascoltatori a consultare il sito www.gtradial.it e a rivolgersi ai rivenditori specializzati per ottenere delucidazioni tecniche professionali per fare la scelta più opportuna per la loro sicurezza al volante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano