Nonostante il calo del primo trimestre, Delticom mantiene gli obiettivi 2013

Lo specialista di vendita online Delticom ha registrato una calo delle vendite del 4,9% nel primo trimestre dell’anno, fatturando 81,3 milioni di euro. Il motivo di questo risultato negativo è, secondo Delticom, la decisione di molti automobilisti di ritardare il cambio gomme, viste le persistenti nevicate in molte parti d’Europa fino alla fine di marzo. Particolarmente pesante è stato il calo delle vendite attraverso il canale B2B, che, con 3,8 milioni di euro, ha segnato un -17%. “Molti gommisti non avevano evidentemente ancora voglia di rifornire completamente i magazzini per la prossima stagione estiva”, ha commentato Delticom.  “Il sostanziale rallentamento nel primo trimestre delle vendite online nel canale B2B è il risultato di una fase di mercato difficile.” L’azienda tedesca aggiunge che, per raggiungere i propri obiettivi di vendita, “continuerà ad offrire ai propri clienti prezzi sempre più allettanti”. Una conseguenza di questa strategia è stata tuttavia anche la decrescita del margine lordo dal 25,8% al 24,9%.

Per il primo semestre 2013 Delticom rimane comunque ottimista e stima che le vendite di gomme estive nel secondo trimestre dell’anno consentiranno all’azienda di raggiungere l’obiettivo di crescita del 10% nel segmento e-commerce. Così pure per l’anno intero, Delticom conta di rispettare le previsioni e di performare decisamente meglio rispetto alla media del settore.

  Per ulteriori informazioni -> Opens external link in new windowNumeri&Fatti – Le Aziende

© riproduzione riservata
made by nodopiano