Terminato il “Giro d’Italia” di Federal-Mogul

Federal-Mogul Aftermarket Italia, appartenente alla divisione Vehicle Component Solutions della multinazionale americana, annuncia in questi giorni la conclusione del suo “Giro d’Italia”, un tour che ha toccato tutta la penisola italiana e che è diventato un appuntamento imprescindibile per l’azienda e per la forza vendita dei suoi distributori. Il “Giro d’Italia”, infatti, viene organizzato da Federal-Mogul all’inizio di ogni anno fiscale, per presentare alla rete vendita dei propri distributori i programmi aziendali e le attività previste nel corso dell’anno, come quelle di marketing e promozione, il lancio dei nuovi prodotti, gli eventi e i servizi alla clientela, ma anche per condividere esperienze e organizzare azioni di networking.

Quest’anno il tour era articolato in 5 tappe e ha raggiunto le seguenti città: Parma, Bari, Caserta, Catania e Roma. All’inizio di ogni incontro, era previsto un momento di approfondimento generale sull’azienda, durante il quale gli ospiti hanno potuto scoprire le più recenti innovazioni tecnologiche sviluppate dall’azienda e le novità sui prodotti di tutti i brand di Federal-Mogul. In seguito, i partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi, per prendere parte a 2 seminari: il primo sul posizionamento dei prodotti Federal-Mogul rispetto alla concorrenza, il secondo sull’interattività dell’azienda e sulla sua forte presenza sul web. Questi seminari si sono dimostrati particolarmente utili in quanto hanno fornito interessanti motivazioni di vendita e hanno permesso ai partecipanti di conoscere più da vicino gli strumenti digitali sviluppati dall’azienda.

Ogni tappa si è conclusa con l’intervento motivazionale “Vincitori & Vincenti” del grande campione Pasquale Gravina, ex pallavolista italiano e attuale Presidente di Volley Treviso. Pasquale Gravina ha spiegato la sua esperienza sportiva in chiave aziendale, sottolineando l’importanza di essere una squadra, del sapersi adattare ai cambiamenti e di quanto il duro lavoro e la preparazione siano fondamentali per il raggiungimento di traguardi importanti e duraturi nel tempo.

Anche quest’anno, il “Giro d’Italia” ha riscosso un grande successo e si è dimostrato un momento di crescita importante per Federal-Mogul e per tutti i suoi distributori, che hanno potuto così apprezzare l’elevato livello tecnologico dei prodotti, ma anche i forti supporti innovativi messi loro a disposizione dall’azienda per supportare le vendite.

© riproduzione riservata
made by nodopiano