Fondmetal e Stefano Gattuso insieme anche nel 2013

Fondmetal sarà anche quest’anno sponsor del pilota Stefano Gattuso. Inizia dal circuito francese del Paul Ricard la stagione agonistica 2013 di Gattuso, in coppia con Marco Zanuttini, nell’International Open GT Championship, la serie Internazionale per vetture gran turismo, che ha dato nelle ultime stagioni grosse soddisfazioni in termini di risultati al Team Kessel Racing, con quattro titoli consecutivi conquistati nelle classifiche piloti e team.

Il calendario della stagione che sta per iniziare si preannuncia come al solito ricco di spunti di interesse ad iniziare dalla scelta dei tracciati sui quali si snoderà la serie continentale. Il via al Paul Ricard, poi trasferta a Portimao, di seguito il Nuerburgring, Jerez de la Frontera, Silverstone, Spa-Francorchamps, Monza ed il gran finale a Barcellona nel secondo fine settimana di novembre.

Le vetture saranno già in pista da venerdi con due sessioni prove libere dalle 10.35 alle 11.35 e dalle 14.10 alle 15.10. Sabato sarà il turno delle due sessioni di qualifiche dalle 09.45 alle 10.20 e dalle 11.40 alle 12.15 oltre che della prima gara programmata con partenza lanciata alle ore 16.00 sulla distanza dei settanta minuti con il cambio pilota, mentre la gara della domenica sarà come tradizione sulla distanza dei cinquanta minuti e vedrà il via alle ore 12.20.

La copertura televisiva per l’Italia è assicurata dalla rete nazionale, quindi le gare saranno trasmesse su uno dei canali di RAI Sport.

© riproduzione riservata
made by nodopiano